Aston Martin DB5 Junior, l’auto di 007 in miniatura: fuma, spara e si può anche guidare

Aston Martin DB5 Junior, l’auto di 007 in miniatura: fuma, spara e si può anche guidare
Pubblicità
Si chiama Aston Martin DB5 Junior ed è una fedelissima riproduzione in scala della celebre Bond car. La vettura, prodotta in 125 esemplari, presenta tutti i gadget della divisione Q ed è spinta da un motore elettrico. Il prezzo? oltre 100 mila euro
21 settembre 2021

L’uscita di No Time To Die, l’ultimo 007 di Daniel Craig nonché il 25° film della saga, verrà accompagnato dalla nuova Aston Martin DB5 Junior, una versione in dimensioni ridotte prodotta da The Little Car Company per omaggiare James Bond e far sognare i suoi fan. Più piccola del 33% ma estremamente fedele all’originale (la progettazione è passata attraverso scansioni in 3D) la DB5 Junior è spinta da un motore elettrico e, soprattutto, comprende un gran numero di gadget della celebre divisione Q dei servizi segreti britannici.

Un’operazione, quella di ridurre un classico ed elettrificarlo, che The Little Car Company ha già effettuato con marchi blasonati come Ferrari (con una bellissima Testa Rossa J) e Bugatti, oltre alla stessa Aston Martin con cui ha lavorato ad una DB5 Volante.

La nuova DB5 in versione No Time To Die ha però una lunga serie di optional costruiti grazie alla supervisione del premio Oscar Chris Corbould, che ha curato le scenografie di ben 15 film della saga a partire dagli anni Ottanta. Attraverso un pannello nascosto sulla portiera, è quindi possibile girare le targhe e diffondere una cortina di fumo per un massimo di 30 minuti da un falso scarico al posteriore. Ma non solo, la vettura presenta una “Skid Mode” che va a bloccare i freni anteriori (rigorosamente Brembo) e trasferisce la potenza sul solo asse posteriore così da permettere di far girare la vettura in cerchi o cimentarsi in lunghi burnout come nella scena del film (già un cult) girata ai Sassi di Matera. Dulcis in fundo, i fanali lasciano spazio a due mitragliatrici Gatling caricate a salve.

Per far apprezzare questo giocattolo anche a chi è già cresciuto, The Little Car Company ha deciso di fare della DB5 No Time To Die una cabriolet, anche se nel film la vettura è coperta. Questo permette di ospitare un adulto e un bambino, i quali potranno fare parte di diversi eventi organizzati dall’Aston Martin Owner’s Club e dal The Little Car Club a cui si viene iscritti al momento dell’acquisto. A tal proposito, la Aston Martin DB5 Junior si conferma esclusiva: 125 esemplari prodotti ed un prezzo di 90.000 sterline (oltre 100 mila euro) non sono certo per tutti. Resta ad ogni modo una cifra lontanissima dai 3,2 milioni di euro necessari all’acquisto di una DB5 Goldfinger Continuation, la replica a grandezza naturale della vettura più famosa del cinema.

Pubblicità