Audi: bene i primi sei mesi del 2011

Pubblicità
Crescono del 6.63% rispetto ai primi sei mesi del 2010 le vendite del brand Audi in Italia nei primi . Il dato è particolarmente positivo alla luce del calo generalizzato del mercato, che si attesta a quota -13.09%
21 luglio 2011

A fronte di un mercato che fa segnare il -13.09% rispetto al primo semestre 2010, le vendite di Audi nei primi sei mesi del 2011 hanno fatto segnare un netto miglioramento in Italia.

“Grazie alla qualità dei nostri prodotti, al lancio di nuovi modelli e agli investimenti nella Rete commerciale abbiamo immatricolato nei primi sei mesi 35.479 vetture, il 6,63% in più rispetto al 2010” ha commentato Michael Frisch, Direttore Audi Italia.

“Nella seconda metà dell’anno arriveranno sul mercato nuovi modelli di grande importanza, quali Audi Q3, il primo SUV compatto del Marchio, e A6 Avant, da sempre una delle soluzioni di maggior successo per la Clientela business. Riteniamo quindi di avere solide basi su cui mantenere la leadership del segmento premium in Italia, che Audi detiene dal 2008”.

Mercato italiano, periodo gennaio – giugno 2011 (dati Ministero dei Trasporti)
• Immatricolazioni totali mercato italiano: 1.012.849 (-13,09 % vs primo semestre 2010)

Audi nel mercato italiano, periodo gennaio – giugno 2011
• Immatricolazioni totali Audi: 35.479 (+6,63% vs primo semestre 2010)
• Quota di mercato: 3,50% (nel 2010: 3,06%)

Lanci nel primo semestre 2011
• Audi A6 aprile
• Audi A8L W12 aprile
• Audi RS3 Sportback maggio
• Audi R8 GT giugno
Lanci previsti nel secondo semestre 2011
• Audi A6 Avant settembre, prevendita iniziata a giugno
• Audi Q3 ottobre, prevendita iniziata a giugno
• Audi Q5 hybrid novembre, prevendita iniziata a luglio
• Audi gamma A5 / S5 novembre, prevendita a fine luglio

Pubblicità