Audi Holoride: manca poco al debutto sulle MIB3

Audi Holoride: manca poco al debutto sulle MIB3
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La tecnologia capace di trasformare i viaggi in un'esperienza di gioco iperrealistica sta per arrivare
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
22 aprile 2022

Audi promette che un viaggio da un punto A a un punto B non sarà più noioso grazie a Holoride, il servizio che permetterà di rendere un qualsiasi tragitto come un gioco iperrealistico o un contenuto interattivo. Holoride è quindi quello che viene definito come un contenuto elastico, capace di adattarsi alla guida, al tempo di percorrenza e al percorso da seguire.

I primi modelli a ricevere Holoride saranno quelli basati sulla piattaforma d'infotainment MIB3: si tratta di A4, A5, A6, A7 Sportback, A8, Q5, Q7, Q8, e-tron ed e-tron GT, tutte vetture marchiate come Holoride-capable che potranno accedere al servizio da giugno 2022, tra pochi mesi. Il servizio inoltre arriverà soltanto in tre paesi per ora, con l'obiettivo di espandersi anche negli altri: si tratta di Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

L'esperienza verrà proiettata sul visore che, fondendo la realtà virtuale con il percorso visto su strada (definito il tutto come Realtà Estesa, XR), in modo da popolare con dei contenuti virtuali e d'intrattenimento il viaggio. Una delle prime esperienze implementate che sarà disponibile fin da subito riguarda proprio la Marvel, che ha creato un gioco VR per le auto. Non mancherà infine la criptovaluta RIDE, che permetterà di collegare le varie case automobilistiche, i content creator, i marchi e i passeggeri in una nuova economia dell'esperienza a bordo del veicolo.

Argomenti

Pubblicità