Auto a guida autonoma: bloccate col cono incollato sul cofano per protesta [VIDEO]

Auto a guida autonoma: bloccate col cono incollato sul cofano per protesta [VIDEO]
Pubblicità
Un gruppo di attivisti americani sta bloccando le vetture autonome a San Francisco posizionando un cono spartitraffico sul cofano
13 luglio 2023

Mettere un cono spartitraffico sul cofano delle auto autonome di Waymo e Cruise per mandarle in tilt: è questa la bravata messa a segno a San Francisco dai Safe Street Rebels, un gruppo americano che si batte per la sicurezza dei pedoni e l'utilizzo dei mezzi pubblici. Secondo quanto riporta l'ABC, un membro dell'organizzazione ha spiegato così i loro gesti: "L'accesso espanso e sostanzialmente illimitato alle strade delle città è una cattiva idea. Gli abitanti non hanno mai avuto la possibilità di dire la loro, e non hanno mai dato il consenso ad essere utilizzati come cavie". Nasce così la protesta che il gruppo ha chiamato "la settimana del cono".

Piazzando i coni sulle auto, le vetture smettono di funzionare. E i membri dell'organizzazione si filmano mentre posizionano i coni, per portare attenzione sulla possibilità che i servizi di Waymo e Cruise a San Francisco diventino ancora più capillari. Da Waymo commentano così la vicenda: "Questi gesti non sono solo il frutto della mancata comprensione del funzionamento dei veicoli autonomi, ma sono pure una forma di vandalismo che incoraggia comportamenti poco sicuri e irrispettosi sulle nostre strade. Riporteremo alle forze dell'ordine qualsiasi tipo di interferenza non voluta o pericolosa ai nostri veicoli sulle strade pubbliche".

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità