Autostrade, calo del traffico del 40,5%

Autostrade, calo del traffico del 40,5%
Pubblicità
In seguito all'implementazione delle misure di contenimento per affrontare l'emergenza Coronavirus, il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia è diminuito del 40,5%
16 marzo 2020

Il traffico sulla rete in concessione ad Autostrade per l'Italia è crollato del 40,5% nell'ultima settimana per via delle misure di contenimento del Coronavirus: sono questi i dati sulla circolazione delle auto diffusi da Aspi, che d'ora in poi offrirà aggiornamenti settimanali sul traffico, visti gli «impatti che le misure di contrasto all'epidemia di COVID-19 stanno avendo sui volumi». Nella settimana precedente, invece, il numero di auto sulla rete si era ridotto del 22,7%. 

Autostrade per l'Italia offrirà aggiornamenti settimanali ogni mercoledì, rendendoli disponibili sul sito di Atlantia. L'ultima settimana analizzata, dunque, si è conclusa l'11 marzo. La prima settimana in cui il traffico è stato influenzato dall'epidemia di Coronavirus, quella del 26 febbraio, il calo è stato del 16,4%. Nel periodo precedente, prima dell'aumentare dei casi di Coronavirus nel nostro paese, i volumi hanno oscillato tra il +6,4% della quinta settimana dell'anno e il -0,5% dell'ottava.

Argomenti

Pubblicità