Basta social dei colossi che limitano la libertà, lo dice persino Elon Musk: aprirà il suo?

Basta social dei colossi che limitano la libertà, lo dice persino Elon Musk: aprirà il suo?
Pubblicità
Quanti seguiranno il boss Tesla se e quando aprirà il suo social, che soppianta Twitter lasciando vera piena libertà a tutti?
29 marzo 2022

Elon Musk, noto per come usa da sempre e bene i social, pare essersi stancato dei limiti di alcuni di questi. Il boss di Tesla pensa di farsene uno suo, di social network, davvero libero per tutti?

Proprio usando Twitter, Musk ha lanciato l’idea lamentando un allontanamento dai princìpi fondamentali della libertà di espressione. Addirittura Musk arriva a voler tutelare la democrazia sui social, contando da sondaggio un 70% dei suoi follower che boccia la gestione Twitter e, andando avanti con le ipotesi, gradirebbe che Musk stesso proponga  una nuova app social.

Punto fisso, la libertà di parola. In questo Musk trova dalla sua l’ex-presidente Trump, con la novità Truth, nuovo social network specializzato sulla “verità”. Per ora è solo un’ipotesi, ma lanciare un simile messaggio contro i gestori di social per Musk, potrebbe non essere a caso, pur se lui stesso deve ai social tantissimo e difficilmente può rinunciare, istantaneamente, a quelli che sono strumenti di lavoro.

Pubblicità
Caricamento commenti...