Bentley Continental GT3: sarà sviluppata con M-Sport

Bentley Continental GT3: sarà sviluppata con M-Sport
Pubblicità
La Bentley Continental GT3, che godrà della partnership tecnica con M-Sport per il rientro alle competizioni, sarà presente all'Autosport 2013 di gennaio
19 dicembre 2012

Dopo le presentazioni al Mondial de l’Automobile di Parigi e al Salone di Los Angeles, la Bentley Continental GT3 concept racer sarà protagonista anche all’Autosport International 2013. La Continental GT3 sarà ancora una volta sotto i riflettori per il suo debutto britannico sul palco dell’Autosport per l’intera durata del Salone, dal 10 al 13 gennaio presso il NEC di Birmingham.

In seguito all’annuncio del ritorno di Bentley alle gare motoristiche nella categoria GT3, numerosi potenziali clienti non hanno mancato di mostrare il proprio interesse verso la Continental GT3. Con la progettazione dei dettagli attualmente in corso presso la nuova divisione gare motoristiche di Bentley nello stabilimento di Crewe, la prima apparizione in pista della Continental GT3 è prevista entro la fine del 2013.

Ad assistere la Casa automobilistica britannica nella progettazione di componenti speciali sarà M-Sport Ltd, reparto che gestisce le attività rallistiche a livello internazionale dal 1997 e cha ha all’attivo due mondiali costruttori nel Campionato del Mondo di Rally.

Il responsabile della divisione gare motoristiche di Bentley, Brian Gush, commenta: «Non solo abbiamo avviato una collaborazione vincente con M-Sport, il nostro nuovo partner tecnico, ma abbiamo anche l’onore di presentare la nostra Continental GT3 concept all’Autosport International. L’interesse che la vettura continua a suscitare a livello internazionale è un ottimo incoraggiamento ora che ci apprestiamo a finalizzare la progettazione degli ultimi dettagli. L’intero team aspetta con trepidazione gli avvenimenti che segneranno i prossimi mesi»

M-Sport si occuperà della progettazione e dello sviluppo dei componenti speciali in collaborazione con lo stabilimento di Crewe, che supervisionerà il lavoro di design e l’organizzazione del progetto. La sede di Dovenby Hall, nella contea di Cumbria, lavorerà fianco a fianco con il team e la fabbrica di Crewe per formare un insieme di competenze e attrezzature che garantiranno lo sviluppo di un’auto da corsa GT3 estremamente competitiva, all’altezza del ritorno di un marchio come Bentley alle gare motoristiche.

Parlando della nuova partnership, l’Amministratore Delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, ha sottolineato: «Collaborare con Bentley per contribuire alla creazione della nuova Continental GT3 è un privilegio raro. Il lavoro di analisi e progettazione svolto da Bentley sino a oggi ha dimostrato che la Continental GT stradale può diventare una racer estremamente competitiva, e non vediamo l’ora di attingere alla nostra vasta competenza nello sviluppo di auto da corsa e ai successi conseguiti in questo settore per aiutare Bentley a realizzare i suoi obiettivi»

Argomenti

Pubblicità
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home