variante sportiva

Bentley Continental GT Speed: la più veloce di sempre

-

Debutterà in società al Goodwood Festival of Speed 2012 la Bentley Continental più veloce mai prodotta, ovvero la GT Speed

Bentley Continental GT Speed: la più veloce di sempre

Debutterà ufficialmente in società al Goodwood Festival of Speed 2012 la Bentley Continental GT Speed, variante ultraprestazionale della Continental GT in grado di promettere inedite punte velocistiche per il modello. La GT Speed è infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 329 km/h.

Cuore pulsante della Continental GT Speed è l'iconico W12 in grado di erogare fino a 625 CV di potenza massima ad un regime di 6.000 giri/min e 800 Nm di coppia, che consentono alla coupé inglese di scattare verso i 100 km/h in un tempo di 4,2 secondi.

Al conseguimento di tali performance contribuisce il cambio automatico ad otto velocità ZF dai rapporti ravvicinati, pensato per promettere dei tempi di cambiata ridotti, grazie anche al ricorso ad un software intelligente con funzioni adattive, mentre la trazione integrale sfrutta un differenziale centrale Torsen al fine di trasferire al suolo la potenza.

La Bentley Continental GT Speed vanta inoltre tra le peculiarità, uno sterzo rivisitato come le sospensioni, oltre ad un assetto ribassato, mentre i cerchi in lega a dieci razze sdoppiate da 21 pollici di diametro sono gommati Pirelli PZero 275/35.

Esteriormente la Bentley Continental GT Speed è distinguibile da quella di serie per via di alcuni particolari dedicati, tra cui una griglia frontale a matrice oscurata, delle nuove prese d'aria inferiori e dei terminali di scarico a finitura “rigata”.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente interno dominato da materiali naturali assemblati artigianalmente arricchiti dalle dotazioni offerte dalla Mulliner Driving Specification. Già ordinabile presso la rete vendita, la Continental GT Speed arriverà nelle concessionarie a partire da ottobre ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental
Maggiori info
Bentley