Edizione limitata

Bentley Continental e Mulsanne: in arrivo l’allestimento Le Mans Limited Edition

-

Bentley Continental e Mulsanne saranno offerte nell'esclusivo allestimento Le Mans Limited Edition realizzato per celebrare le sei vittorie assolute ottenute dalla Casa di Crewe alla leggendaria gara di durata francese

Bentley Continental e Mulsanne: in arrivo l’allestimento Le Mans Limited Edition

La Casa di Crewe ha presentato l'inedito allestimento Le Mans Limited Edition riservato ai modelli Bentley Continental e Mulsanne per celebrare sei vittorie assolute ottenute dal brand britannico negli ultimi 90 anni alla leggendaria gara di durata francese.

 

Bentley infatti vanta un legame forte e duraturo con la più famosa corsa francese. Non a caso l'ammiraglia della gamma Bentley è firmata Mulsanne, nome ispirato al lungo rettilineo della 24 Ore, su cui i marchi storici dell’automobilismo come Ferrari, Ford e Porsche si sono sfidati nel corso degli anni alle massime velocità raggiungibili.

 

Per Bentley inoltre il 2013 segna la celebrazione dei primi 10 anni dall'ultima vittoria del 2003. Le Special Edition saranno infatti dedicate ai sei piloti protagonisti delle vittorie. I modelli Continental e Mulsanne, a cui è dedicata la serie speciale, saranno allestiti in un totale di 288 vetture.

 

I piloti onorati dalla serie speciale comprendono il ''Bentley Boy'' John Duff, autore nel 1924 della prima vittoria Bentley a Le Mans, seguono, in ordine di tempo, Dudley Benjafield, vittorioso nel 1927, Woolf Barnato, primo a passare il traguardo nel 1928, 1929 e 1930, Tim Birkin e Glen Kidston, vincitori dell'edizione 1930 e Guy Smith, che ha fatto suo il traguardo del 2003.

bentley continental mulsanne le mans edition 14
La Bentley Continental Le Mans Limited Edition è ricca di dettagli esclusivi

 

Ogni modello Bentley Le Mans sarà allestito con targa numerata dedicata in pezzo unico, orologio personalizzato, loghi Le Mans impunturati a mano sui poggiatesta, piastre battitacco dedicati, cerchi in lega speciali ed una serie di esclusive finiture interne, a aprtire da volante in alluminio, pedaliera forata in lega leggera, sospensioni e sterzo tarati con mappatura sportiva, scarichi particolari e colorazioni esterne dedicate.

 

La commercializzazione della nuova Edizione Le Mans dovrebbe iniziare entro la prossima estate, mentre al momento rimangono sconosciuti i prezzi di commercializzazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Continental GTC
Altri su Bentley Mulsanne
Maggiori info
Bentley
Bentley