Bowler sta progettando un nuovo veicolo stradale

Bowler sta progettando un nuovo veicolo stradale
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Bowler starebbe pensando ad una versione estremizzata della Range Rover Sport. Dovrebbe essere commercializzata in 150-200 unità/anno ad un prezzo di 170.000 Euro
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
28 luglio 2011

Bowler, brand recentemente acquistato da Coventry (azienda produttrice di vetture da rally) ha fatto sapere di voler sviluppare una vettura stradale basata sulla Range Rover Sport.

Steve Haywood, ingegnere capo che ha guidato il team di sviluppo della più recente gamma Rover, nonché attuale Amministratore Delegato di Bowler, ha dichiarato che il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo indicativo di circa 170.000 Euro, prevedendo di realizzarne tra le 150 e le 200 unità all'anno.

Un numero apparentemente molto elevato, che ha comunque la possibilità di essere rispettato visto e considerato che la configurazione estrema del veicolo può interessare una piccola nicchia di mercato che nelle moderne SUV non trova sufficienti performance in ambito offroad.

"Bowler - ha dichiarato Haywood - ha suscitato grande interesse negli anni passati per quanto concerne l'omologazione stradale di vetture da gara. Noi siamo molto meticolosi nella realizzazione di nuovi modelli e curiamo molto la qualità del prodotto e le esigenze del cliente”.

Pubblicità