Brembo partner ufficiale di Gran Turismo 7

Brembo partner ufficiale di Gran Turismo 7
Pubblicità
  • di Automoto.it
Brembo festeggia così i suoi 60 anni di storia
  • di Automoto.it
7 ottobre 2021

Brembo metterà a disposizione dei giocatori i suoi sistemi frenanti super performanti per migliorare l’esperienza di guida di Gran Turismo 7. I prodotti marchiati Brembo saranno disponibili nel Tuning Shop di Gran Turismo 7, il negozio virtuale dove potenziare le prestazioni della vettura. In questo ambiente il videogiocatore potrà iniziare sostituendo i dischi freno di primo impianto con quelli della gamma Sport e, progredendo nel videogioco, far evolvere la propria auto con diversi sistemi frenanti Brembo, arrivando fino ai prodotti più performanti e distintivi per vetture stradali, tra cui i dischi carboceramici e le pinze GT|BM, disponibili in 8 colori diversi.

Brembo è particolarmente estasiata di portare l’unicità dei sistemi frenanti  all’interno di Gran Turismo, il più iconico videogame di simulazione di guida, che in quasi 25 anni è arrivato ad appassionare milioni di gamer di tutto il mondo.

L’amministratore delegato di Brembo Daniele Schillaci, ha dichiarato che , le prestazioni e il design dei nostri impianti oggi entrano a far parte anche del mondo virtuale di Gran Turismo™, con l’ambizione di esaltare ancora di più l’esperienza di gioco, così come nella realtà avviene per l’esperienza di guida.

Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital Inc. e Produttore della serie Gran Turismo, ha elogiato l’azienda italiana affermando che da sempre è stato un marchio di riferimento e che  avevo spesso problemi di perdita di efficacia  con i freni. Il problema secondo Kazunori consiste che  la maggior parte delle auto di serie, ad esclusione di alcune, non erano dotate di impianti all'altezza della potenza e del peso dell'auto, dunque ha sempre considerato Brembo affidabile in pista e, di conseguenza, ha avuto un forte legame con questa azienda.

Brembo da 60 anni è leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti con innovativi contenuti tecnologici, di design e dalle elevate prestazioni. I suoi prodotti di qualità e provata efficienza sono utilizzati sulle auto e moto di serie e su quelle da competizione, che partecipano ai più famosi campionati mondiali. Il profilo e i valori di Brembo saranno visibili nel Brand Central di Gran Turismo 7.

Pubblicità
Caricamento commenti...