Bugatti Chiron, metà produzione è già venduta. Eccola al Salone di Ginevra [Video]

Pubblicità
250 esemplari da almeno 2,4 milioni di euro ciascuno sono già stati piazzati. La maggior parte degli ordini proviene dalla Svizzera
6 marzo 2017

Ad un anno dalla presentazione al Salone di Ginevra 2016, metà della produzione della Bugatti Chiron, erede della Veyron, ha già trovato un proprietario. Sono infatti 250 le hypercar di Molsheim che hanno già trovato un acquirente disposto a sborsare i 2,4 milioni di euro del prezzo di listino, al netto però di tasse e personalizzazioni, sulle 500 previste. 

La scorsa settimana sono state consegnate le prime tre ai rispettivi clienti, mentre quest'anno si prevede che la produzione sarà limitata ad appena 70 unità, per cui si prospettano tempi di attesa piuttosto lunghi, anche alla luce della complessità del progetto e del tempo necessario a definire le personalizzazioni a cui ognuno dei clienti non vuole rinunciare. 

Con il 37% delle vendite, l'Europa rimane il mercato più interessato alle Chiron, seguito dal Nord America (30%) e Medio Oriente (26%).

Ad oggi 15 delle 250 prenotazioni provengono dalla Svizzera, che rimane il mercato continentale più importante per Bugatti, prima di Germania e Regno Unito. 

Argomenti

Pubblicità