Info e orari Salone di Ginevra 2017

Info e orari Salone di Ginevra 2017
Pubblicità
Il Salone dell'Auto di Ginevra 2017 va in scena dal 9 al 19 marzo. Ecco tutte le informazioni utili per arrivare: gli orari, i prezzi, i parcheggi, i treni e gli hotel
1 marzo 2017

Il Salone di Ginevra 2017 apre le porte al pubblico del Palexpo dal 9 al 19 marzo, mentre le giornate inaugurali del 7 e 8 marzo rimangono riservate a stampa ed operatori.

Orari

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 20:00

Sabato e Domenica: dalle 9:00 alle 19:00

Indirizzo

Palexpo, P.O. Box 112, CH - 1218

Grand-Saconnex / Geneva

Tel. +41 22 761 11 11

Fax +41 22 798 01 00

Prezzi

Adulti: 16 Franchi Svizzeri (15 euro circa)

Bambini dai 6 ai 16 anni, pensionati e disabili: 9 Franchi Svizzeri (8,45 euro circa)

Gruppi (più di 20 persone): 11 Franchi Svizzeri a testa (10,33 euro circa)

Dove acquistare i biglietti

Il biglietto di ingresso può essere acquistato direttamente alle casse del Palexpo di Ginevra o anche online sul sito ufficiale del Salone. Sul sito delle ferrovie svizzere invece è possibile acquistare il biglietto del treno con tariffa agevolata che comprende il ticket di ingresso al Palexpo.

Mappa del Salone

Clicca qui per conoscere la mappa del Salone e la posizione dei vari stand padiglione per padiglione.

Come raggiungere il Palaexpo di Ginevra

Chi volesse raggiungere Ginevra in automobile è bene che sappia che i parcheggi del Palexpo hanno posti limitati. In ogni caso ci sono gli organizzatori garantiscono più di 5.600 posti auto durante la settimana e più di 10.000 posti durante il weekend ai visitatori del Salone, grazie a 3 grandi parcheggi situati ad una distanza massima di 5 km dal Palexpo. Clicca qui per visualizzare la Mappa dei parcheggi.

La polizia di Ginevra provvederà ad amministrare il traffico. I parcheggi saranno aperti o chiusi a seconda dei posti rimasti liberi. I visitatori sono gentilmente invitati a seguire i cartelli arancioni “P Salon” per trovare il parcheggio libero più vicino. Una volta parcheggiata l'auto degli shuttle provvederanno a garantire collegamenti regolari con il Palexpo.

Prezzo parcheggi

Il prezzo del parcheggio è di circa 20 Franchi Svizzeri (circa 18,80 euro), prezzo che include il parcheggio più il transfer in bus indipendentemente dal numero dei passeggeri.

Parcheggio per disabili

I parcheggi per disabili sono disponibili al parcheggio P12 e nel parcheggio P47 (a pagamento). Clicca qui per visualizzare la mappa parcheggio disabili.

Parcheggio Autobus

Il parcheggio P47 ospita anche autobus e gruppi. Prezzo giornaliero 60 Franchi Svizzeri (56 euro circa). La navetta per i passeggeri da e per il Salone è compresa nel prezzo.

Tunnel del Gran San Bernardo: c'è lo sconto!

Presentando un biglietto di sola andata per il tunnel del Gran San Bernardo e il biglietto di ingresso del Salone si ha diritto a un ticket gratuito di ritorno da utilizzare entro tre giorni per riattraversare il traforo gratuitamente.

Car pooling

È possibile condividere un passaggio fino a Ginevra con il sito www.e-covoiturage.ch che mette in contatto guidatori e passeggeri con una meta in comune.

In treno

Il treno è senza dubbio il mezzo più confortevole per raggiungere il Salone di Ginevra evitando ingorghi, traffico e semafori. Il Padiglione 7 del Palexpo peraltro si trova a tre minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria “Geneva Airport”. Con le Ferrovie Svizzere SBB i clienti potranno beneficiare di uno sconto del 10% sul viaggio e del 30% sul biglietto di ingresso. Chi dovesse essere già in possesso di un biglietto di ingresso potrà esibirlo alla biglietteria ferroviaria per ottenere subito uno sconto del 10% sul prezzo del viaggio. Le offerte sono visualizzazibili online sul sito delle Ferrovie Svizzere.

Mezzi di trasporto cittadini

Ai possessori di un biglietto della TPG, il sistema di trasporto pubblico della città di Ginevra, il Salone offre un biglietto di ritorno gratuito.

Hotel

È possibile programmare una visita al Salone con un pacchetto all-inclusive da 77 Franchi Svizzeri (72,30 euro circa) che comprende il biglietto di ingresso al Palexpo e una notte in uno degli hotel convenzionati. Per maggiori informazioni clicca qui.

Hot now

Pubblicità