In arrivo

Cadillac SRX 2013: listino prezzi

-

Si appresta a debuttare anche sul mercato italiano la Cadillac SRX 2013, crossover di medie dimensioni che viene proposto ad un prezzo che parte da 50.460 euro

Cadillac SRX 2013: listino prezzi

Il brand di lusso del Gruppo General Motors è impegnato in un’operazione di rilancio del marchio Cadillac sui mercati europei.

 

La strategia di penetrazione nel Vecchio Continente può fare affidamento non solo su un modello appositamente concepito per incontrare il gusto europeo come la nuova berlina ATS e ma anche su una vettura come la Cadillac SRX 2013, crossover di medie dimensioni recentemente sottoposto ad un lieve restyling.

Il brand americano ha quindi un’importante carta da giocare anche nel segmento dei crossover compatti, uno dei pochi che anche in un periodo particolarmente difficile per il mercato continua a far registrare numeri in crescita.

La Cadillac SRX restyling si distingue dal modello precedente per lievi interventi estetici, che prevedono una griglia anteriore lievemente rivisitata e cerchi in lega a sette razze da 20 pollici dal nuovo design.

 

Aperta la portiera spicca il volante parzialmente rivisitato con elementi metallici e comandi integrati; ridisegnati anche il pomello del cambio ed il quadro strumenti, mentre una nuova consolle centrale ospita l’innovativo sistema di infotainment CUE, che prevede due porte USB, uno slot per la lettura delle schede SD ed un ingresso ausiliario per una presa di corrente da 12 volt.

cadillac srx 2013 15
La SRX 2013 è dotata dell'innovativo sistema di infotainment CUE

 

Sotto al cofano della SRX 2013 riservata ai mercati europei pulsa un V6 a benzina aspirato da 3.6 litri in grado di sviluppare 318 CV a 6.800 giri/min e di scaricare al suolo una coppia di 360 Nm a 2.400 giri/min.

 

Questo propulsore, abbinato esclusivamente al cambio automatico a sei marce e alla trazione integrale AWD, promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,1 sec.

 

I consumi di carburante si attestano attorno ad un valore medio dichiarato compreso tra 11,2 e 11,5 l/100 km a seconda degli allestimenti, con le emissioni di CO2 che non superano la soglia dei 268 g/km.

 

Trattandosi di una vettura di fascia premium, l’SRX offre naturalmente un equipaggiamento di serie molto completo, ma è comunque possibile scegliere tra una serie di optional tra cui spiccano il sistema multimediale completo di navigatore  e impianto audio Bose con connettività Bluetooth, l’ampio tettuccio in vetro, i cerchi in lega da 20 pollici e le pregiate finiture in legno per gli interni.

 

Il costruttore americano ha comunicato che la Cadillac SRX 2013 viene offerta in Italia in due allestimenti. La versione di ingresso Elegance viene proposta a 50.460 euro, mentre per il modello top di gamma Sport Luxury occorrono 56.070 euro.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac SRX
  • Cadillac SRX 2013: listino prezzi In arrivo 5 nov 2012

    Cadillac SRX 2013: listino prezzi

    News | Si appresta a debuttare anche sul mercato italiano la Cadillac SRX 2013, crossover di medie dimensioni che viene proposto ad un prezzo che parte da 50.460 euro
  • Cadillac SRX: il facelift a New York New York 2012 3 apr 2012

    Cadillac SRX: il facelift a New York

    News | Debutterà in società in occasione del prossimo Salone di New York il restyling della Cadillac SRX, di cui il costruttore ha divulgato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com