In arrivo

Cadillac ATS: i prezzi italiani

-

Sarà offerta sul mercato italiano ad un prezzo che parte da 39.650 euro la nuova Cadillac ATS, berlina di fascia premium studiata per incontrare il gusto europeo

Cadillac ATS: i prezzi italiani

Il brand di lusso americano ha rivelato tutti i dettagli riservati al mercato italiano della nuova Cadillac ATS, berlina premium di segmento D pensata per incontrare il gusto degli automobilisti europei, che si appresta a sfidare sul mercato vetture del calibro di Mercedes-Benz Classe C, BMW Serie 3, Audi A4 e Jaguar XF.

La nuova ATS si caratterizza per il tipico linguaggio stilistico della Casa d’Oltreoceano, immediatamente riconoscibile dalle linee tese e dai tratti particolarmente spigolosi. Il frontale si distingue per la grande calandra trapezoidale, spezzata dalla fascia del paraurti in tinta con la carrozzeria e rifinita con numerose cromature, mentre i gruppi ottici, posti alle estremità della zona anteriore e caratterizzati da un design molto slanciato, si sviluppano verticalmente e sono dotati di tecnologia LED per l’illuminazione diurna.

La fiancata si distingue per la semplicità delle linee e delle nervature, oltre che per i cerchi in lega leggera da 17 pollici, mentre le vetrature sono circondate da una finitura cromata, che si ritrova utilizzata anche sulle maniglie. La sezione posteriore si contraddistingue per un design ancora più spigoloso, che si riconosce immediatamente nell'insolita conformazione dei gruppi ottici e nella spazio riservato all’alloggiamento della targa.

Nell’abitacolo spicca la console centrale, con lo schermo per il controllo del sistema multimediale, circondato dalle bocchette di ventilazione posizionate verticalmente, mentre la pelle riveste le sellerie e alcuni particolari, come i pannelli delle portiere.

cadillac ats (12)
La sezione di coda della ATS si distingue per linee particolarmente spigolose


Sotto al cofano della ATS riservata ai mercati europei pulsa un nuova unità, appositamente sviluppata dal costruttore americano per andare incontro alle esigenze della clientela del Vecchio Continente. Si tratta di un turbo benzina a quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 276 CV a 5.500 giri/min e di scaricare al suolo 373 Nm di coppia massima, un valore che peraltro rimane disponibile in maniera costante tra i 1.700 e i 5.300 giri/min.

Abbinata alla tradizionale trazione posteriore o alla più sofisticata integrale a quattro ruote motrici AWD, la ATS equipaggiata con il quattro cilindri sovralimentato e il cambio automatico a sei marce promette uno scatto da 0 a 100 Km/h in 5,9 sec e secondo il costruttore permette di percorrere 100 Km consumando mediamente 8,2 litri di benzina verde.

Se la berlina americana viene abbinata al più classico cambio manuale a sei rapporti invece l'accelerazione da 0 100 Km/h viene coperta in 6,0 sec e i valori di consumo medio dichiarato si attestano a 8,6 l/100 Km. Le emissioni di CO2 possono variare infine da 191 fino a 199 g/Km a seconda delle versioni.

Il motore sviluppato dalla General Motors è dotato di una serie di tecnologie all’avanguardia a partire dall’iniezione diretta, dalla fasatura variabile delle valvole e dal turbocompressore twin-scroll


Il motore sviluppato dalla General Motors è dotato di una serie di tecnologie all’avanguardia a partire dall’iniezione diretta, dalla fasatura variabile delle valvole e dal turbocompressore twin-scroll. Secondo il costruttore questa unità ha ridotto mediamente del 16% le perdite dovute all’attrito rispetto alla precedente generazione di quattro cilindri turbo marchiati GM.


Le versioni a trazione posteriore sono dotate di un differenziale autobloccante se abbinate al cambio manuale, mentre la trazione integrale è disponibile solo con l’automatico azionabile anche per mezzo dei paddle al volante in magnesio.

cadillac ats 12
All'interno della ATS spicca lo schermo del sistema multimediale al centro della console

 

La berlina americana di fascia premium viene naturalmente equipaggiata con un allestimento di serie già molto ricco a cui in ogni caso è possibile aggiungere una serie di optional come la vernice metallizzata, il tettuccio in vetro, i cerchi in lega da 18 pollici e il sistema multimediale con impianto audio Surround Sound.

Il costruttore ha comunicato che la Cadillac ATS verrà offerta in Italia ad un prezzo che parte dai 39.650 euro della versione a trazione posteriore con cambio manuale in allestimento Elegance, ma che può crescere fino ai 53.340 euro del modello a trazione integrale con sistema di trasmissione automatico in allestimento top di gamma Premium.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac ATS
  • Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista prova su strada 26 ott 2015

    Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista

    Prove | Arrivano le V-series della Cadillac, ATS e CTS, due prodotti premium che puntano a una clientela alla ricerca di un lusso muscoloso, fatto di potenza e prestazioni esagerate. L'American dream è conquistare una clientela esigente, ristretta, che oggi possiede Audi, Mercedes, BMW. Prezzi? A partire da 73.200 per la ATS e 102.519 per la CTS
  • Cadillac ATS-V: il nuovo mostro di Detroit novità 19 nov 2014

    Cadillac ATS-V: il nuovo "mostro" di Detroit

    News | In occasione del Salone di Los Angeles, la Casa di Detroit ha presentato la Cadillac ATS-V sia in versione berlina che coupé. Tanta potenza prevista per il 2015
  • Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche» video 27 ott 2014

    Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche»

    News | Waqar Hashim, Cadillac ATS Program Enginner, mette in evidenza i punti forti della nuova Cadillac ATS Coupé che dovrà fronteggiare la BMW Serie 4 e l’Audi A5
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com