Caterham Italy apre a Milano

Caterham Italy apre a Milano
Pubblicità
Caterham ha aperto una sua filiale italiana, precisamente presso la Borghi Automobili di via Stendhal
29 settembre 2015

Quando si pensa a macchine ad elevate prestazioni, che sappiano regalare emozioni forti una volta stretto tra le mani il volante, che facciano drizzare i capelli, i più pensano certamente ai nomi blasonati dell'automobilismo mondiale, costosi e rari. Non è doveroso, tuttavia, spendere un capitale per poter mettere nel proprio garage un vero e proprio “giocattolo da corsa”, e per certi versi oggi sarà ancora più facile.

 

Caterham, lo scorso 25 settembre, ha aperto a Milano una sua filiale in via Stendhal, presso la Borghi Automobili. La Seven, nata all'interno del brand Lotus, è riprodotta nella maniera più fedele possibile, per conservare lo spirito originario di Colin Chapman, il quale era solito ripetere «Per avere prestazioni, elimina peso!»

 

Ad un primo sguardo, la Caterham lascia ben poco all'immaginazione: si tratta di una “barchetta” nuda e cruda, senza aria condizionata o fronzoli tecnologici che imperversano su ogni tipo di automobile moderna: niente cruise control, niente fari bi-xeno adattivi... La missione che si impone la Seven è un'altra: riportare al centro dell'attenzione del guidatore il piacere di guida.

 

Sono attualmente tre i modelli presenti a listino per l'Italia: la Seven 165, spinta da un propulsore a tre cilindri turbocompresso capace di 80 cavalli, la Seven 275, equipaggiata da un 4 cilindri da 1.6 litri Ford Sigma, da 137 cavalli, e la Seven 485, al cui interno troviamo un Ford Duratec da 2.0 litri, per 237 cavalli. Tutte le vetture sono omologate Euro 6.

Pubblicità