mostra aiuto
Accedi o registrati
CES

CES 2018, Hackett (Ford): «Restituiamo la città ai suoi abitanti»

-

Nel suo intervento al CES di Las Vegas, il CEO di Ford, Jim Hackett, ha delineato la visione del futuro della mobilità della casa americana

CES 2018, Hackett (Ford): «Restituiamo la città ai suoi abitanti»

«Henry Ford aveva voluto aprire le strade a tutti, fornendo una straordinaria forma di libertà, ma oggi stiamo pagando un prezzo troppo alto per disporre di questo beneficio, per effetto del traffico e degli ingorghi. È ora di restituire le città ai cittadini». Sono dichiarazioni importanti quelle di Jim Hackett, il CEO di Ford, in occasione del suo intervento al CES di Las Vegas. 

L'obiettivo delineato da Hackett, dunque, è quello di restituire la città ai suoi abitanti, restituendo loro lo spazio concesso alle strade, progettate per le automobili. Questo, ovviamente, non implica l'abbandono delle vetture, ma il suo inserimento in un nuovo sistema di mobilità attraverso nuove infrastrutture, inedite forme di condivisione, nuove opportunità di riduzione dei 'tempi morti' nel traffico e soprattutto nuove tipologie di veicoli.

Tra le sperimentazioni più importanti quella che vede l'impiego di veicoli a guida autonoma per consegne a domicilio, già testato in collaborazione con una catena di pizzerie. Una funzione, questa, che contribuirà a rendere socialmente apprezzabile l'impatto sulla comunità delle vetture a guida autonoma. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento