Dal Governo un contributo per i concessionari

Dal Governo un contributo per i concessionari
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
La prossima Manovra potrebbe comprendere anche un provvedimento di sostegno per la categoria
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
13 dicembre 2021

Un regalo sotto l'albero?

Natale potrebbe portare una piccola buona notizia per il settore dei concessionari, tra le categorie maggiormente colpite dalla crisi innescata dalla pandemia, alle prese con un mercato depresso e con prospettive future a breve-medio termine non certo incoraggianti.

Infatti, al Senato è in discussione, all'interno del pacchetto di emendamenti alla manovra finanziaria, anche l'ipotesi di prevedere un sostegno per i concessionari, che potrebbero usufruire di ristori sotto forma di contributo a fondo perduto. 

Sarebbe giusto un pannicello caldo per un settore come quello dell'automotive che vive mesi di incertezza: a poco valgono le parole rassicuranti del viceministro Pinchetto, che ha espresso il suo favore all'ipotesi di rendere strutturali le misure di incentivi ed ecobonus per l'acquisto di nuove vetture; al momento, infatti, sembrano prevalere i giudizi negativi in tal senso espressi dai tecnici del MEF, che non hanno trovato le coperture economiche al provvedimento.

Ci vorrebbe ben altro, ma la Legge di Bilancio non sembra promettere nulla di buono; e nella calza della Befana è facile prevedere ci saranno solo cenere e carbone...
 

Argomenti

Pubblicità