Dovizioso, debutto nel DTM: "Misano è una pista speciale"

Pubblicità
Andrea Dovizioso sostituirà Pietro Fittipaldi alla guida della Audi RS5 DTM a Misano: ecco le sue sensazioni dopo il primo contatto con la vettura
8 maggio 2019

"Adoro le auto e mi sento fortunato a poter correre con la Audi RS 5 DTM. Non è facile trovare il tempo di prepararmi a questa sfida durante la stagione di MotoGP, ma non vedo l'ora di competere in una serie così competitiva come il DTM". Andrea Dovizioso sarà il guest driver di Audi nell'appuntamento italiano del DTM a Misano, un circuito sicuramente speciale per lui: "Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani; lo scorso anno vi colsi una vittoria incredibile, quindi sono entusiasta e grato di questa opportunità", spiega.

"La vettura è fantastica, ma rappresenta una sfida diversa rispetto alla Desmosedici GP: mi devo preparare a dovere, per cui mi sono allenato al simulatore prima di provarla per la prima volta", ha puntualizzato Dovizioso, che martedì ha preso contatto con la RS5 DTM per la prima volta presso il centro Motorsport di Audi a Neuburg an der Donau. Il pilota Ducati testerà la RS5 DTM proprio a Misano il 22 e 23 maggio prossimi. 

"Sono felice di aver trovato una vera star come Andrea Dovizioso per competere come guest driver nel DTM - ha dichiarato il responsabile di Audi Motorsport, Dieter Gass -. I piloti di MotoGP sono dei veri e propri eroi in Italia. Andrea viene dalla zona di Misano, ha vinto la corsa disputata sulla pista lo scorso anno e attirerà tanti altri tifosi. Non vediamo l'ora di scoprire come si comporterà al debutto nel DTM".

"Il fatto che si dedichi al DTM tra due gare di MotoGP è fantastico e tutt'altro che scontato. Vorrei ringraziare il CEO di Ducati, Claudio Domenicali, e Luigi Dall'Igna, il direttore di Ducati Corse, che hanno acconsentito alla partecipazione di Andrea. Si tratta di una grande cosa per il DTM e per il motorsport in generale". A Misano Dovizioso sostituirà Pietro Fittipaldi: il nipote d'arte salterà l'appuntamento italiano del DTM perché concomitante al Gran Premio del Canada di F1. Fittipaldi, lo ricordiamo, è test driver della Haas.

Pubblicità
Caricamento commenti...