DS e AI: le nostre auto avranno a bordo l'intelligenza artificiale di ChatGPT 3

DS e AI: le nostre auto avranno a bordo l'intelligenza artificiale di ChatGPT 3
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
ChatGPT, il modello di intelligenza artificiale generativa più noto, arriva su DS Automobiles
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
23 ottobre 2023

ChatGPT, modello di IA ormai nota a molti, arriva su DS Automobiles, la prima compagnia ad inserirlo all'interno delle proprie auto in Europa. DS IRIS System, quindi, ora sarà compatibile con ChatGPT così da poter avere un'esperienza di assistente vocale conversazionale.

Olivier Francois, Direttore di DS Automobiles, ha detto: "Il nostro obiettivo in DS è fornire ai nostri clienti un'esperienza a bordo unica. Come pionieri nell'integrazione di ChatGPT nel mondo automobilistico, stiamo rendendo accessibile un'intelligenza artificiale generativa fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un'esperienza unica. È una rivoluzione high-tech dal potenziale illimitato che fa parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del 21° secolo”.

Yves Bonnefont, Direttore Software di Stellantis, ha aggiunto: "Anche conoscendo tutti i meccanismi interni e i calcoli binari che consentono a ChatGPT di interagire con il suo utente, c’è un certo fascino nel modo in cui funziona questo modello di intelligenza artificiale conversazionale. La sua capacità di interagire è sicuramente una delle applicazioni più sorprendenti dell’IA dell’ultimo anno in tutto il mondo. Da quando ChatGPT è disponibile, abbiamo lavorato per integrarlo nei nostri sistemi. E siamo lieti di essere i primi a offrire questa innovazione in Europa. Questo sviluppo fa parte del focus strategico di Stellantis, all’interno della strategia Dare Forward 2030"

Argomenti

Pubblicità