Ecco come la Polizia americana blocca un'auto in fuga: la tecnica di guida [VIDEO]

Pubblicità
A sud di Phoenix (Arizona), l'inseguimento di un'auto rubata finisce con un ribaltamento
23 dicembre 2022

A Phoenix, in Arizona, un inseguimento della polizia che ha coinvolto una sospetta auto rubata si è concluso con un incidente a sud della città.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza dell’Arizona, ha affermato che l’inseguimento è iniziato quando i poliziotti hanno tentato di fermare un’auto rubata.

Il veicolo, inizialmente inseguito da tre pattuglie, correva a gran velocità lungo la strada e dopo aver sorpassato un camion nella corsia di sorpasso, con una manovra folle ne ha superato un altro nella corsia di emergenza. Da notare la tecnica dell'auto della polizia che ha affiancato il veicolo e con una "sportellatina" lo ha sbilanciato e ha fatto perdere il controllo al fuggitivo. È una manovra complessa perché per risultare efficace si svolge sempre ad alta velocità ai danni di un veicolo in fuga e può potenzialmente coinvolgere altre auto, quindi non è facile prendere una simile decisione, ma è comunque considerata molto più sicura che certe azioni viste nei film come sparare alle gomme. Il "tocco" viene dato all'altezza della ruota posteriore, cosa che innesca quasi sempre una sbandata incontrollabile.  L'inseguimento si è concluso quando il veicolo si è schiantato e si è ribaltato sul lato ovest dell'autostrada.

Pubblicità