Bologna, Audi rubata si spezza a metà dopo l’inseguimento: morto 18enne, ferito il conducente

Bologna, Audi rubata si spezza a metà dopo l’inseguimento: morto 18enne, ferito il conducente
Pubblicità
La folle fuga all’alba di due giovani su un’Audi rubata si è conclusa contro un palo: il passeggero è deceduto sul colpo, il conducente è ricoverato
12 settembre 2025

Tragedia a Bologna nella mattinata di venerdì 12 settembre: due ragazzi, di 18 e 19 anni, a bordo di un’Audi rubata non si sono fermati a un controllo della polizia e hanno iniziato una folle fuga. L’inseguimento, durato pochi minuti, è terminato in via Murri con un violentissimo schianto contro un palo e alcune auto in sosta. Nell’impatto è morto Valjero Maksuti, 18 anni, mentre il conducente è rimasto ferito.

La fuga e lo schianto mortale

Il Corriere di Bologna, ci racconta un inseguimento drammatico che ha scosso Bologna all’alba di venerdì 12 settembre. Intorno alle 5 del mattino, due giovani a bordo di un’Audi rubata non si sono fermati all’alt della polizia, fermati al semaforo di via Tolmino da una volante del commissariato Santa Viola. Insospettiti dalla giovane età del conducente e del passeggero, gli agenti hanno tentato un controllo, ma l’auto è partita a tutta velocità dando il via a una fuga spericolata tra le vie della periferia.

L’inseguimento è durato pochi minuti, fino a quando il 19enne al volante ha perso il controllo della vettura in via Murri, all’altezza di via dei Lamponi: l’Audi è piombata a grande velocità contro un palo della luce e un segnale stradale, carambolando infine su alcune auto in sosta. L’impatto è stato devastante. Per Valjero Maksuti, 18 anni, seduto lato passeggero, non c’è stato scampo: è morto sul colpo. Il conducente, invece, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Maggiore, con lesioni di media gravità ma non in pericolo di vita.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nessun contatto con la polizia e indagini in corso

La Questura ha chiarito che non ci sarebbe mai stato un contatto diretto tra la volante e l’auto dei due giovani: gli agenti, infatti, dopo aver perso di vista l’Audi durante la corsa, hanno ritrovato il mezzo ormai distrutto. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e polizia locale, che ha chiuso il tratto di via Murri e deviato il traffico.

All’interno della vettura, ridotta in un ammasso di lamiere, sono stati rinvenuti un tirapugni, un martelletto frangivetro e attrezzi da scasso, segno che confermerebbe la dinamica del furto. Secondo le prime informazioni, la vittima aveva alcuni precedenti per furto e resistenza, mentre il 19enne alla guida non avrebbe precedenti. Intanto le testimonianze dei residenti parlano di un “boato simile a un’esplosione” che ha svegliato di soprassalto l’intero quartiere. Ora le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda, che ha lasciato una città sotto choc per l’ennesima fuga finita in tragedia.

Argomenti

Pubblicità