Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Mitsubishi Pajero, noto anche come Montero o Shogun a seconda dei mercati, potrebbe essere pronto a tornare sulle scene dopo alcuni anni di assenza. Un prototipo camuffato è stato infatti avvistato in Germania durante una sessione di test, riaccendendo l’interesse attorno a uno dei fuoristrada più iconici del marchio giapponese. Il Pajero è uscito di produzione nel 2021, al termine di una lunga carriera durata ben 15 anni per la quarta generazione (2006–2021). Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello potrebbe rappresentare l’erede del Pajero Sport, anche se il nome definitivo non è stato ancora confermato.
Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di un SUV basato su telaio a longheroni, che potrebbe condividere la piattaforma con il Mitsubishi Triton/L200, il pick-up giunto alla sesta generazione e prodotto dal 2023 in Thailandia. In questo caso, sotto il cofano troverebbero spazio motori diesel e benzina, con la possibilità di future soluzioni elettrificate. Non è però esclusa una strada alternativa: alcuni rumor parlano di un SUV monoscocca, basato sulla piattaforma CMF-C/D dell’Alleanza Renault-Nissan, la stessa utilizzata da modelli come Mitsubishi Outlander, Nissan Qashqai e X-Trail.
Dal punto di vista estetico, il prototipo mostra un design robusto e squadrato, con frontale verticale, grande griglia e fari LED sottili, mentre il posteriore ricorda in parte il Nissan Patrol. Uno stile che sembra strizzare l’occhio al mondo dell’off-road. Al momento i dettagli ufficiali sono pochi, ma il nuovo Mitsubishi Pajero potrebbe essere presentato nei prossimi mesi, con un possibile debutto iniziale sul mercato australiano.
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/