Ferrari al top nei bilanci e pronta con Purosangue: lancio a settembre e vendite nel 2023 (400mila €)

Ferrari al top nei bilanci e pronta con Purosangue: lancio a settembre e vendite nel 2023 (400mila €)
Pubblicità
A Maranello crescono volumi e ricavi, con stime al rialzo anche per gli obiettivi 2022. Nel 2025 la prima BEV del Cavallino, ma tra meno di due mesi arriva Purosangue
3 agosto 2022

Come norma per la Ferrari dei giorni nostri, nonostante i tempi duri nell’automotive a Maranello gli utili e i volumi crescono, di oltre il 20%. Soddisfazione quindi in casa Ferrari e lo staff dirigenziale coordinato da Vigna, può addirittura correggere al rialzo certe stime e certi target di breve temrine. In questo 2022 dove molti continuano a calare nelle vendita, i ricavi attesi per la Ferrari sono di quasi 5 miliardi.

Quello che tocca le officine e la gamma è però anche in Ferrari la nota elettrificazione. Lo stesso Benedetto Vigna spiega come Ferrari sia ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica. A Maranello, nonostante molti fan già piangano i V12 che prima o poi andranno in pensione, vedono come grande opportunità la transizione: per rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti.

L'ultimo render della versione finale Purosangue
L'ultimo render della versione finale Purosangue fonte: Kolesa

2023 FUV, 2025 BEV

Di certo, continueremo a vedere Ferrari uniche e diverse da tutte le altre auto, promettono, poco conta la propulsione. Quando arriva la prima Rossa BEV? Nel 2025 e sarà “una vera Ferrari” ricordano, che avrà caratteristiche uniche, proprio in quel mondo di BEV dove alcuni temono l’omologazione. Soprattutto sarà un’auto sportiva e pura come ogni Ferrari, che offre esperienza di guida da Ferrari.

Non è facile, secondo chi scrive, ma la Ferrari non deluderà e certo si posizionerà come deve rispetto agli altri. Parlando di programma lanci sono 15 i nuovi modelli in arrivo tra il 2023 e il 2026. Si parte subito, a settembre 2022, con la presentazione di Purosangue, il cui listino prezzi ancora molto chiacchierato pare sia vicino ai 400.000 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...