novità

Fiat Fiorino: ecco il restyling 2016

-

Ritocchi per lo “small van” torinese che debutta nella nuova versione EcoJet da 3,8 l/100 km

Fiat Fiorino: ecco il restyling 2016

E' partita la commercializzazione della versione restyling del Fiat Fiorino, il più piccolo degli “small van” di Fiat Professional che è stato aggiornato a livello stilistico sia per quanto riguarda le linee esterne che per alcune caratteristiche dell'abitacolo.

Il paraurti anteriore è stato totalmente rinnovato ispirandosi al design della recente gamma Fiat Professional. Inedite anche le coppe ruota da 15" e i cerchi in lega leggera sempre da 15", diamantati e bruniti. Identiche rispetto al modello uscente le dimensioni esterne, che confermano una capacità di carico fino a 2,8 m3 e la portata fino a 660 kg nella versione Cargo che si affianca alle classiche Combi e Panorama.

Il volante è stato ridisegnato e può ora integrare sulle razze i comandi per la radio. La strumentazione presenta una nuova grafica con retroilluminazione permanente, per una migliore visibilità. Per la plancia è stato inserito un nuovo cassetto portaoggetti e anche i rivestimenti interni sono stati rinnovati. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5" touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre Bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.

La gamma dei motori Euro 6 comprende i due turbodiesel 1.3 MultiJet 2 da 80 e 95 CV, il 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano.

Con il nuovo Fiat Fiorino fa il suo esordio anche la versione EcoJet che consente un risparmio di carburante grazie al sistema Start & Stop, all'alternatore "intelligente" e alla pompa olio a cilindrata variabile. Abbinato al cambio robotizzato Comfort-Matic, rende possibili consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di 100 grammi di CO2 al chilometro, ovvero un risparmio di carburante fino al 14% rispetto alla versione senza EcoJet con cambio manuale.

Confermata anche la versione “offroad” Fiorino Adventure che comprende il sistema di trazione Traction+, ruote da 15" con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore.

I prezzi di listino del Fiat Fiorino restyling partono da 11.980 euro IVA esclusa e possono arrivare fino a 16.650 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Fiorino
  • Nuova gamma Fiat Professional 2016: dal Fiorino al Fullback veicoli commerciali 27 giu 2016

    Nuova gamma Fiat Professional 2016: dal Fiorino al Fullback

    di Omar Fumagalli
    Prove | Abbiamo conosciuto da vicino e provato su vari percorsi i nuovi modelli “born to be professional” di Fiat: Fiorino, Talento e Fullback, ma anche Doblò Cargo e Ducato. Migliorano sistemi e contenuti, con varietà estesa per configurazioni e servizi dedicati al mondo del lavoro
  • Fiat Fiorino: ecco il restyling 2016 novità 1 apr 2016

    Fiat Fiorino: ecco il restyling 2016

    News | Ritocchi per lo “small van” torinese che debutta nella nuova versione EcoJet da 3,8 l/100 km
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com