auto e finanza

Finanza, Sale FCA in vista dello scorporo di Marelli

-

Le indiscrezioni dei mercati finanziari danno per certo il nuovo corso scelto da Manley-Elkann: cedere Marelli e ottenere sei miliardi, o quasi

Finanza, Sale FCA in vista dello scorporo di Marelli

Aziende automotive, ma notizie finanziare. Già, la notizia odierna è che ci sono varie e nuove opinioni positive da agenzie di tutto il mondo, per i titoli FCA. Questo in vista di possibili miglioramenti nei risultati, specie sui mercati americani e per lo scorporo a “buon prezzo” della Magneti Marelli.

Ricordiamo che dopo Marchionne, il nuovo consiglio presieduto da Elkann e guidato da Manley, ha rivisto in negativo alcuni obiettivi, ma molti fondi che subito avevano spostato l’ago della bilancia stanno ora invertendo rotta, pur se il titolo non è ancora ritornato ai massimi, ovviamente.

Soprattutto la novità è che pare siano oltre 6 miliardi di euro quelli che FCA potrebbe ottenere cedendo Magneti Marelli. Varie fonti, tra cui Bloomberg, danno però una stima inferiore, vicina ai 5 miliardi, che gli interessati (vedi fondo americano KKR) sarebbero pronti a pagare.

 

Magneti Marelli, storia tricolore ma stabilimenti cinesi e azionariato americano
Magneti Marelli, storia tricolore ma stabilimenti cinesi e azionariato americano

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento