Fisker Ocean al CES 2020: prezzo da 33.500 euro

Fisker Ocean al CES 2020: prezzo da 33.500 euro
Pubblicità
Al Salone di Las Vegas 2020, Fisker torna sul mercato con il SUV Ocean. Modello 100% elettrico e con soluzioni tecnologiche per l'ambiente. I prezzi partono da 33.500 euro
7 gennaio 2020

Il Salone di Las Vegas è l'evento dedicato al futuro e alla tecnologia delle quattro ruote e non solo. Quest'anno sono numerose le novità presenti e tra queste c'è anche il Fisker Ocean, il SUV elettrico che stabilisce il ritorno del Marchio sul mercato. Ve ne avevamo già parlato a ottobre: si tratta di un modello innovativo e che presenta soluzioni molto interessanti per la salvaguardia del nostro pianeta. Ecco le prime info e il prezzo di partenza della novità firmata Fisker.

Il nuovo Fisker Ocean
Il nuovo Fisker Ocean

Autonomia record

Ancora non sono stati diffusi tutti i dettagli tecnici del nuovo Fisker Ocean, ma sicuramente ora abbiamo un'anteprima più chiara del SUV elettrico: il modello sarà disponibile in versione 2 o 4 ruote motrici e il pacco batteria con una capacità di circa 80 kWh sarà in grado di offrire un'autonomia compresa tra le 250 e le 300 miglia (circa 400-480 Km). Inoltre, la possibilità di montare il tetto solare per la ricarica delle batterie (anche in marcia) permette di raggiungere le 1000 miglia di autonomia, ben 1.600 km. Purtroppo non ci sono valori di potenza e coppia, ma i primi numeri dicono che l'Ocean è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi. 

Il nuovo SUV elettrico Fisker Ocean arriverà nel 2022
Il nuovo SUV elettrico Fisker Ocean arriverà nel 2022

Prezzo e disponibilità

Gli interni sfruttano materiali riciclati come reti da pesca abbandonate, fibre di poliestere e bottiglie di plastica, ma saranno presenti anche sistemi tecnologici a partire dal disply centrale per la gestione dell'infotainment.

Gli ordini della Fisker Ocean sono stati aperti nel corso di novembre 2019, pagando un acconto di 250 dollari, rimborsabile. La Casa offre un piano di leasing a partire da 379 dollari al mese e pagando un anticipo di 2.999 dollari. Massima flessibilità, con la possibilità di restituire l'auto quando si vuole e una soluzione di manutenzione che facilità i clienti: si occupera direttamente Fisker di ritirare il SUV elettrico e riconsegnarlo successivamente. 

Il nuovo Fisker Ocean verrà venduta in America a partire da 37.499 dollari (circa 33.500 euro). Ancora non sappiamo se arriverà anche in Europa: la produzione inizierà nel 2021, con le prime consegne previste per il 2022.

Gli interni della Fisker Ocean
Gli interni della Fisker Ocean
Pubblicità