Fisker Ocean: SUV elettrico e... vegano!

Fisker Ocean: SUV elettrico e... vegano!
Pubblicità
Fisker presenta il nome del SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato nel 2022. Si chiama Ocean e avrà soluzioni innovative ed ecologiche. Ecco le prime foto
31 ottobre 2019

Fisker, azienda specializzata nel design e produzione di veicoli elettrici, ha presentato un SUV elettrico che si chiamerà Ocean. Progettato in California dal designer automobilistico, imprenditore e visionario, Henrik Fisker, il modello sarà caratterizzato da dettagli molto particolari, come l'utilizzo di materiali riciclati e vegani. La presentazione ufficiale si terrà il 4 gennaio 2019 ma, in occasione del lancio della App il 27 novembre 2019, la Casa diffonderà informazioni più dettagliate (scheda tecnica e prezzi) riguardo a questo nuovo modello.

Le prime immagini del Fisker Ocean
Le prime immagini del Fisker Ocean

SUV green

Come potete vedere dalle immagini, il design è molto sofisticato: si tratta di un prototipo, ma per la produzione di serie la Casa non ha intenzione di allontanarsi troppo. Lungo 4.640 mm, il Fisker Ocean è stato disegnato per migliorare i flussi aerodinamici e, di conseguenza, l'efficienza. Come vi abbiamo anticipato, ci sono scelte tecniche molto particolari, come il pavimento realizzato in nylon rigenerato, ricavato da una rete da pesca abbandonata, o i tessuti dei sedili in derivati da fibre di poliestere (magliette, fibre) e bottiglie di plastica riciclate. Inoltre, Fisker utilizzerà gli scarti di produzione delle gomme per ulteriori funzioni. 

Il SUV completamente elettrico sarà disponibile con diverse capacità della batteria, con autonomie tra le 250 e le 300 miglia (quasi 500 km). La produzione dovrebbe iniziare alla fine del 2021, con le prime consegne previste per il 2022.

Il posteriore del SUV elettrico Fisker Ocean
Il posteriore del SUV elettrico Fisker Ocean

Le dichiarazioni

Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc.: «Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato tranquillamente su un veicolo elettrico di lusso emotivamente attraente e conveniente, che fungerà da fiore all'occhiello per guidare un cambiamento globale positivo, dai materiali più sostenibili possibili lungo la catena di approvvigionamento alla praticità che cambierà la percezione di ciò che può essere un EV. Volevo combinare la massima sfruttabilità con un'esperienza di guida senza precedenti. L'interno è spazioso ed estremamente moderno, portando una sensazione di lusso e un'eternità che non è mai stata vista in un veicolo prima. Il futuro della mobilità riguarda il godimento di un veicolo elettrico senza problemi, l'impegno a lungo termine e l'elevato costo di proprietà. Guidare la Fisker Ocean sarà facile: attraverso un contratto di locazione flessibile tramite un'app mobile. E ci occupiamo di tutto il servizio e la manutenzione. In poche parole, stiamo introducendo il futuro dell'e-mobility senza problemi, divertente e facile».

Pubblicità