Ford KAsa+, a Milano il temporary space dedicato a Ka+

Ford KAsa+, a Milano il temporary space dedicato a Ka+
Pubblicità
A Milano il temporary space dedicato a Ka+, la nuova citycar a cinque porte e cinque posti dell'Ovale Blu
9 novembre 2016

Ford ha scelto la sofisticata cornice di via Tortona, a Milano, per KAsa+, il temporary space dedicato a Ka+, la nuova citycar a cinque porte e cinque posti dell'Ovale Blu. «È una macchina dalla vocazione prettamente cittadina; per questo abbiamo deciso di lanciarla qui a Milano, in questo spazio dedicato. Lo spazio sarà aperto a tutti dalle 10 alle 18 fino a venerdì 11 novembre», ha spiegato il Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia, Marco Alù Saffi, in occasione dell'evento di apertura del temporary space.

«Stiamo lanciando la nuova Ka+, vettura che offra al prezzo di una segmento A delle caratteristiche tipiche delle auto che appartengono al segmento B tradizionale, come l’affidabilità e la sicurezza», spiega Alù Saffi. La Ka+, inoltre, promette una guida agevole e divertente e tecnologie all'avanguardia, tra cui il sistema di infotainment Ford, Sync, che permette di utilizzare, grazie ai comandi vocali, applicazioni selezionate sul proprio smartphone, tra cui Spotify.

Grazie alla partnership tecnologica con Samsung, chi visiterà KAsa+ potrà vivere coinvolgenti esperienze hi-tech, tra cui un visore - lo abbiamo provato durante l'evento - in grado di far sperimentare la realtà virtuale in prima persona. Spotify, invece, è music partner di KAsa+: chiunque lo desideri potà contribuire alla creazione di una playlist per la guida in città.

Per il lancio della Ka+ sono stati coinvolti anche dei gamer. «Domani (oggi, ndr) avremo ospite una piccola community di gamer - ha spiegato Alù Saffi - con i quali abbiamo organizzato un gioco, PoKAmon, che rievoca il fenomeno che ha spopolato negli ultimi mesi in giro per il mondo. Questi gamer gireranno per Milano a bordo di una Ka+ cercando i migliori punti per catturare i Pokémon».

La nuova Ka+ è una hatchback a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B con una lunghezza totale inferiore a 4 metri. E' dunque leggermente più corta rispetto alla Fiesta, ma è più alta di circa 3 cm. La nuova Ford Ka+ è disponibile in due versioni: Ka+ 1.2 70 CV e Ka+ Ultimate 1.2 85 CV. Il propulsore è il nuovo 1.2 Duratec da 70 o 85 CV abbinato a una trasmissione manuale a 5 velocità. Entrambe le versioni hanno un consumo medio dichiarato di 5 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

Pubblicità