Ford Mustang GT 5.0

Pubblicità
Nuovo V8 da 412 CV per la Gran Turismo americana
28 dicembre 2009
Ford america ha ufficialmente confermato che a Detroit sarà presentata una Mustang GT inedita, spinta da un V8 da 5 litri in grado di erogare 412 CV.

Il nuovo motore, che rispetto al precedente 4.6 litri vanta 97 CV in più al banco, non è solamente più potente ma è anche in grado di consumare l'8% in meno di carburante rispetto al passato.

Il merito è da ricercare negli accorgimenti tecnici messi a punto nella distribuzione, ora dotata di fasatura variabile Ti-VCT, ma anche in piccoli accorgimenti che vanno dal minor impatto del servosterzo elettrico ai miglioramenti aerodinamici studiati per il pacchetto di coda.

Miglioramenti arrivano anche sul fronte dell'assetto, grazie all'introduzione di sospensioni riprogettate, e dall'impianto frenante, per il quale Brembo ha messo a punto dei dischi da 14" che verranno montati in abbinamento a degli specifici cerchi da 19". Novità anche tra la gamma colori e nella dotazione di serie.

La vettura non verrà importata ufficialmente da Ford italia, ma non sarà difficile trovare esemplari di questo intrigante modello sul mercato di importazione parallela.
Pubblicità