Formula E, E-Prix di Roma: pole per Lotterer

Pubblicità
A Roma è pole position per André Lotterer: il tedesco della DS Techeetah ha preceduto Mitch Evans e José Maria Lopez
13 aprile 2019

Roma - Pole position per André Lotterer nella Città Eterna: sarà il pilota della DS Techeetah a prendere il via davanti a tutti nell'E-Prix di Roma, settimo appuntamento della stagione 2018/2019 di Formula E. 1'32"123 è il crono colto dal tedesco. Subito prima della lotta pr la Superpole, ha cominciato a piovere: Buemi, il primo a scendere in pista, ha commesso un errore nel suo giro lanciato. Secondo posto per Mitch Evans, della Jaguar, davanti a José Maria Lopez, della Geox Dragon. Quarto è Stoffel Vandoorne, della HWA, davanti a Maximilian Gutnther, della Geox Dragon.

Ha mancato la qualificazione per la lotta alla Superpole Edoardo Mortara, della Venturi; segue Robin Frijns, della Virgin Racing. Completano la top ten Alex Lynn, subentrato a Nelson Piquet Junior, della Jaguar dalla gara di Roma; e il tedesco della Mahrindra, Pascal Wehrlein. Undicesimo è Felipe Massa, della Venturi, davanti ad Oliver Rowland, della Nissan e.dams, e a Antonio Felix Da Costa, della BMW.

Male Sam Bird, della Virgin Racing, e anche Lucas Di Grassi, in forza ad Audi, penalizzato dall'essere stato estratto nel primo gruppo. Seguono Gary Paffett, di HWA, e il campione del mondo in carica, Jean-Eric Vergne. Diciottesimo è Daniel Abt, della Audi, davanti ad Oliver Turvey, della NIO; Jerome D'Ambrosio, della Mahindra; e Tom Dillmann, della NIO. Nel suo gruppo di qualifica, Alexander Sims ha causato una bandiera rossa: il pilota di BMW ha impattato duramente con l'asfalto dopo un salto ed è stato costretto a fermarsi.   

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...