Formula E, Susie Wolff team manager della Venturi

Formula E, Susie Wolff team manager della Venturi
Pubblicità
Susie Wolff è la nuova team manager della Venturi
26 giugno 2018

Susie Wollf è la nuova team principal della Venturi: l'annuncio è arrivato oggi direttamente dalla scuderia di Formula E. Wolff, diventata anche azionista della Venturi, comincerà subito a coordinare la preparazione in vista della quinta stagione della categoria 100% elettrica, al via il 15 dicembre prossimo a Riyad, in Arabia Saudita. 

Wolff, 35 anni, è stata prima development driver e poi test driver della Williams dal 2012 al 2015. Con la sua partecipazione alle FP1 del Gran Premio di Gran Bretagna del 2014, Wolff interruppe un'assenza di pilotesse in Formula 1 che durava da 22 anni. In precedenza, aveva corso nel DTM con Mercedes. Ambasciatrice di Mercedes nel 2016, nello stesso anno Wolff ha lanciato l'iniziativa Dare To Be Different, per incoraggiare le donne a farsi strada in ambiti a prevalenza maschile, come quello del motosport.

«Quando decisi di ritirarmi dalle competizioni, nel 2015, sapevo che avrei voluto continuare nell'ambiente, anche se non al volante - spiega Wolff -. Quando si smette di correre, gli istinti competitivi non passano, e la determinazione e il desiderio di raggiungere nuovi obiettivi non mi mancano. Mi sono presa del tempo per decidere quale fosse la direzione migliore per me, e ora ho trovato la strada perfetta, diventando azionista e team principal della Venturi». 

«La Formula E è l'ambiente migliore per debuttare come team manager - aggiunge - è una categoria con un grande potenziale, capace di rompere gli schemi del motorsport convenzionale, e sta vivendo una forte espansione. Non vedo l'ora di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera e di affrontare nuove sfide». 

Per la prossima stagione, la Venturi potrà contare anche su un pilota di grande esperienza: l'ex F1, Felipe Massa, ha siglato un contratto per tre anni con il team. L'esordio di Massa in Formula E arriverà con le monoposto di seconda generazione della categoria 100% elettrica. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...