GTWC | Dominio BMW a Monza, Lamborghini P3. Rossi Out

GTWC | Dominio BMW a Monza, Lamborghini P3. Rossi Out
Pubblicità
La prima gara del campionato Endurance si è appena conclusa, dominio BMW e terza posizione per il team Lamborghini degli Iron Lynx
24 aprile 2023

Il primo Gran Premio del World Challenge Europe si è concluso e Monza, come sempre, regala solo grandi emozioni. 

Il team WRT di Valentino Rossi, ha fatto un’ottima prima parte di gara e dopo circa 50 minuti, il Dottore è andato dritto alla prima variante che lo ha fatto scivolare parecchio indietro dalla terza posizione e con la successiva foratura accusata da Farfus, la BMW numero 46 si è purtroppo ritirata.

Dopo ben tre ore di gara, sono ben cinque le case costruttrici nelle prime 10 posizioni e nonostante questo, possiamo dire che BMW potrebbe essere la vettura da battere quest'anno. Infatti, la vettura tedesca è stata molto efficacie nelle alte velocità, soprattutto per quanto riguarda il comportamento della vettura nelle curve più veloci come quelle di Monza.

BMW M4 GT3
BMW M4 GT3

Al volante della vettura #98, Yelloly/Wittmann/Eng, per tutte e tre le ore dell’Endurance hanno dominato la gara. Al secondo posto, i giovani compagni di squadra Hesse/Verhagen/Harper, nonostante fossero più lenti, sono riusciti comunque a restare al passo e a beneficiare delle sfortune delle due BMW di WRT.

A mezz’ora dalla fine, la tripletta BMW sembrava ormai segnata e nonostante questo, la vettura numero 32 del team tedesco è dovuta rientrare per sostituire l’anteriore sinistra, rientrando in gara in sesta posizione

In quel momento, in quarta posizione, si trovava la Lamborghini del team Iron Lynx che stava segnando degli ottimi giri quasi al pari delle prime due BMW. Infatti, dopo un avvio difficile di Jordan Pepper, Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli sono riusciti a segnare degli ottimi giri, nonostante l’Audi del team Sainteloc Junior era a circa mezzo secondo alla fine della gara. 

 

Podio GTWC Monza 2023
Podio GTWC Monza 2023

Argomenti

Pubblicità