Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valentino Rossi e Kevin Magnussen aggiungeranno ancora più stelle alla griglia di partenza della 24 Ore di Spa CrowdStrike 2025, in programma sabato 28 giugno. Il nove volte campione del mondo di motociclismo e l'ex pilota di F1 si uniranno al Team WRT, che ha rivelato l'intenzione di schierare altre due BMW M4 GT3 EVO, portando il totale a cinque vetture.
Il Team WRT ha annunciato l'equipaggio completo dei piloti settantaesima edizione di questa leggendaria gara, che si terrà tra il 25 e il 29 giugno. Il team, guidato da Vincent Vosse, Kathleen Schurmans e Yves Weerts, aggiungerà altre due M4 GT3 EVO. Oltre a Rossi e Magnussen, ci saranno anche due ex vincitori della 24 Ore di Spa e Dries Vanthoor. La squadra belga ha chiarito le sue ambizioni: conquistare la terza vittoria nella più grande gara GT del mondo. Appassionato della classica delle Ardenne, il Dottore gareggerà a Spa per la quarta volta, al suo terzo tentativo al volante di una BMW. Alla guida della vettura numero 46 la leggenda della MotoGP insegue quella che sarebbe una vittoria davvero storica. "Sono molto felice di tornare alla 24 Ore di Spa CrowdStrike", ha dichiarato Rossi. "È una gara fantastica, molto impegnativa e difficile, su un circuito che incute rispetto. Il livello di questa gara, con i migliori piloti e team GT del mondo, è incredibile. Non vedo l'ora di gareggiare con i miei fantastici compagni di squadra, Kevin Magnussen e René Rast".
Per assisterlo in questo compito, Valentno Rossi sarà affiancato dal nuovo pilota della BMW M Motorsport, Kevin Magnussen. In 10 stagioni in Formula 1, il danese ha disputato 186 Gran Premi con McLaren, Renault e Haas. Ora trentaduenne, si è dedicato alle gare di endurance, disciplina che ha reso famoso suo padre, Jan. "Non vedo l'ora di scoprire la 24 Ore di Spa CrowdStrike con BMW M Motorsport e il Team WRT", ha detto. "Dovrò anche abituarmi alla BMW M4 GT3 EVO. Ho una certa esperienza nelle GT, avendo partecipato a una gara con mio padre, la 12 Ore del Golfo, qualche anno fa. René e Valentino potranno sicuramente aiutarmi molto ad abituarmi alla macchina il più velocemente possibile. Sono molto emozionato di condividere questa esperienza con loro. Valentino è una leggenda e René, che conosco bene perché siamo nella stessa squadra nel FIA WEC, è un vero campione. Sarà un piacere partecipare insieme alla 24 Ore di Spa CrowdStrike" ha dichiarato il danese. Entrambi conteranno sull'esperienza di Rast. Tra i suoi numerosi successi, il tedesco vanta due vittorie alla 24 Ore di Spa CrowdStrike con Phoenix Racing (2012) e Team WRT (2014).
Altre tre stelle internazionali si alterneranno al volante della BMW M4 GT3 EVO numero 31, in particolare il vincitore della 24 Ore di Spa CrowdStrike 2023, Marco Wittmann. A lui si uniranno due piloti che sono già saliti due volte sul podio nella classica delle Ardenne: Sheldon van der Linde e Dries Vanthoor. Secondo classificato in un'entusiasmante 24 Ore di Spa CrowdStrike 2021, Vanthoor è ancora alla ricerca della sua prima vittoria all'evento delle Ardenne. Tre volte campione della GT World Challenge Europe Sprint Cup, Spa rimane uno dei principali obiettivi della sua carriera – e questo potrebbe essere l'anno giusto. Oltre alle due vetture aggiuntive, il Team WRT schiererà una terza BMW M4 GT3 EVO nella classe Pro. I vincitori della gara di apertura dell'Endurance Cup 2025 sul Circuit Paul Ricard, Kelvin van der Linde (fratello maggiore di Sheldon), e le stelle belghe Charles Weerts e Ugo de Wilde punteranno alla vittoria assoluta con la vettura numero 32.