GWTCE, a Misano vince Valentino Rossi

GWTCE, a Misano vince Valentino Rossi
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
La gara di Misano del GWTCE è stata vinta dal Team WRT di Valentino Rossi: è la prima vittoria sulle quattro ruote del "dottore"
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
16 luglio 2023

Era il 2014 quando Valentino Rossi aveva vinto l’ultima volta a Misano. Il “dottore” allora aveva conquistato il successo nella MotoGP ma stavolta ha portato a casa un primo posto ancora più speciale: la sua prima vittoria a quattro ruote, nel GWTCE in Gara 2. Questa vittoria rilancia il campionato anche l’equipaggio #46 del Team WRT, che è in lotta per il campionato Sprint.

La gara era partita positivamente per le due BMW del Team WRT, in grado di reggere le temperature altissime che si segnano in Italia negli ultimi giorni, con l’asfalto incandescente che sfiora i 60 gradi. Il Team, infatti, è partito terzo con la #46 e primo con la #32 e si è subito distanziato dal resto del gruppo. L'unica vettura in grado di avvicinare le due BMW è stata l'Audi #25 del Saintloc.

Le carte in tavola sono cambiate dopo mezz’ora. Un brutto incidente avvenuto alla Quercia ha resa necessaria la Safety Car, che ha annullato le distanze ed ha di conseguenza livellato tutti i team. Le due BMW a quel punto ne hanno approfittato e sono entrate ai box.

La vettura #46 è la più veloce ed quindi rientrata in prima posizione. Rossi ha iniziato immediatamente a spingere ed ha subito guadagnato 5 secondi su Legeret, Audi R8 #11 del ComeToYou in seconda piazza, andando a vincere la gara. Si tratta di un risultato storico per Rossi, alla sua prima vittoria sulle quattro ruote al suo secondo anno di esperienza.

Pubblicità