novità

Il boss di Toyota, Akio Toyoda, assicura che la Supra non sarà l'ultima sportiva

-

Akio Toyoda assicura che nei prossimi anni vedremo altre sorprese dalla casa giapponese in fatto di auto sportive

Il boss di Toyota, Akio Toyoda, assicura che la Supra non sarà l'ultima sportiva

Di recente sono arrivati prodotti parecchio interessanti in casa Toyota, soprattutto con il ritorno di Supra, che ha seguito l'arrivo di Yaris GRMN. Anche la nuova Corolla hatchback, da oggi ordinabile, si propone di abbassare l'età media della clientela di un marchio che punta molto su affidabilità, ma che non è particolarmente giovanile quanto a proposta. Ciò dovrebbe quindi tradursi nell'arrivo di altre due sportive nei prossimi anni. 

Non ci sono ancora conferme relative alle tipologie o le caratteristiche che potranno avere queste nuove vetture ma in un'intervista rilascia dal boss del marchio allo scorso salone di Detroit ad Autocar è stato precisata che la Supra potrebbe ricevere compagnia da altri modelli marchiati Gazoo Racing

"I SUV potranno essere comodi ma alla fine della giornata niente può farci sorridere come una piccola sportiva a trazione posteriore. Credo e spere che la Supra non sarà l'ultima sportiva del marchio nei prossimi anni". Queste le parole di Akio Toyoda. I rumors per adesso sono stati relativi a una possibile nuova versione della Celica e della MR2. Anche se, più probabilmente il reparto sportivo si concentrerà su versioni più pompate della GT86 e su una versione turbo-ibrida della nuova Corolla da circa 250 CV. 

  • orazio adolfo bacci1

    mi piace moltissimo la supra è una macchina eccezionale, sarei curioso di provarla.
  • Agadanga

    Non saprei
    Se facessero una nuova MR2 sarebbe interessante, ma sviluppare da soli una motore centrale posteriore per la massa oggigiorno la vedo dura, a chi si potrebbero aggregare?
    Se pompassero troppo a GT86 si andrebbe ad avvicinare (prestazionalmente parlando) alla Supra 2000cc, seppur questa resti un gradino sopra come classe.
    Ma da possessore di una leggera spider della massa trazione posteriore prodotta nel sol levante non posso che sperare che si continui a produrre auto per il puro piacere di guida e non solo mezzi per le necessità
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it