Novità

Jaguar F-Pace, XF e XE, ecco i MY 2018

-

Jaguar ha svelato i model year 2018 di F-Pace, XF e XE. Ecco le novità

Jaguar F-Pace, XF e XE, ecco i MY 2018

Jaguar ha svelato i model year 2018 della F-Pace, della XF e della XE. A livello di motorizzazioni, vengono introdotti i propulsori Ingenium; i powertrain già presenti nella gamma vengono invece rinnovati.

Si potrà optare per il quattro cilindri ad iniezione diretta di benzina, disponibile nelle versioni da 200 e 250 CV; entra, poi, a far parte della gamma anche il 2.0 diesel biturbo, in grado di sviluppare fino a 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. 

Per quanto riguarda la F-Pace, debutta la variante E-Performance. Si può optare per un motore 2.0 diesel da 163 CV abbinato al cambio manuale e alla trazione posteriore. Il 2.0 diesel da 180 CV, invece, è affiancato da trazione posteriore e cambio automatico. Il diesel biturbo da 240 CV, invece, è disponibile solamente con trazione integrale e cambio automatico. 

Il 25f benzina da 250 CV, disponible solo con l'allestimento AWD con cambio automatico, è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Ci sono novità poi, anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e per l'infotainment. Quest'ultimo vanta il sistema Dual View Screen e una nuova consolle centrale nei modelli con cambio automatico. Sono stati adottati, poi, il Forward Vehicle Guidance e il Forward Traffic Detection

Nel caso del model year 2018 della berlina XF, invece, i 2.0 turbobenzina avranno allestimenti differenziati: il modello da 200 CV avrà trazione posteriore e cambio automatico, mentre quello da 250 CV vanterà trazione posteriore o integrale e cambio automatico. Sarà possibile scegliere tra trazione posteriore ed integrale anche nel caso del 25d biturbo diesel. 

Sulle versioni con cambio automatico, il Configurable Dynamics permetterà di scegliere la modalità di guida intervenendo su motore, sterzo, trasmissione e sospensioni. Novità anche sul fronte dei sistemi di sicurezza, con l'introduzione del Forward Traffic Detection, del Forward Vehicle Guidance e del Blind Spot Assist. 

Così come la XF, anche la XE vanterà nella propria gamma allestimenti differenti per i 2.0 turbo benzina, con trazione posteriore nel caso della variante da 200 CV e trazione posteriore o integrale per quella da 250 CV. Aumento di potenza, invece, per il modello sportivo XE 3, il cui motore V6 3.0 benzina passerà da 340 a 380 CV. 

Configurable Dynamics sarà disponibile sui modelli con cambio automatico; le sospensioni elettroniche Adaptive Dynamics sono disponibili solo per alcuni allestimenti. Nella plancia, troviamo un display da 12,3 pollici al posto della strumentazione tradizionale. Anche la XE vanterà i nuovi sistemi di assistenza, Blind Spot Assist, Forward Vehicle Guidance e Forward Traffic Detection.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XF
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar