Jaguar Land Rover, per gli amici JLR: perché l'usato "Approved" è un super investimento

Jaguar Land Rover, per gli amici JLR: perché l'usato "Approved" è un super investimento
Pubblicità
Il programma di certificazione dell'usato per le Jaguar e le Land Rover è uno dei più articolati e approfonditi e dà diritto ad una garanzia di due anni senza limiti di chilometraggio, a condizione che...
29 agosto 2023

Parlando di auto usate, non è raro sentir dire "è meglio che da nuova..." ma la verità è che per certe auto questa frase vale solo se c'è dietro un programma di certificazione dell'usato. Specie se si parla di modelli prestazionali e meccanicamente sofisticati come le Jaguar e le Land Rover che hanno attivo da tempo il programma "Approved", un vero e proprio impegno di qualità con i clienti che decidono di acquistare, solo presso le concessionarie ufficiali, una Jag o una Land Rover di seconda mano e non vogliono sorprese.

La "promessa" Approved parte perciò da una base solida: auto con al massimo 150.000 km e 5 anni di vita, per garantire i controlli e il ripristino di tutte le qualità di sicurezza e di confort. Dal momento della presa in consegna inizia un iter di 165 controlli scrupolosi, per garantirne le migliori condizioni elettriche e meccaniche possibili e una carrozzeria impeccabile, utilizzando le tecnologie più avanzate, gli strumenti e le apparecchiature diagnostiche più all'avanguardia. I controlli includono sempre vernice, interni e motore, e viene effettuata una prova su strada con tecnici specializzati Jaguar per individuare anche il più piccolo difetto di handling e di "riding confort", per dirla all'inglese, vibrazioni e rumorosità parassite, sicurezza di sterzo, freni e sospensioni, strumentazione e accessori. Per aggiornare costantemente il personale addetto sono previsti corsi di continuo aggiornamento e controlli periodici da parte di enti esterni indipendenti sulla formazione del personale, degli ambienti e delle apparecchiature di controllo. 

E al termine della sospirata certificazione? Due vantaggi immediati e uno futuro: per due anni non ci si deve più preoccupare per possibili guasti, quali che siano, perché questa copertura comprende le riparazioni effettuate da tecnici specializzati, con l'utilizzo di soli ricambi originali, in caso di improvvisi e inaspettati guasti di natura meccanica o elettrica, e non ci sono limiti al numero di interventi che possono essere richiesti. E' sempre compreso il soccorso stradale 24 ore al giorno in tutta Europa e la disponibilità di un'auto sostitutiva, con la copertura dei costi di pernottamento. In secondo luogo, questa garanzia aumenta enormemente il valore del veicolo quando lo si rivende, perché testimonia la cura con cui è stato selezionato, aggiornato e ripristinato allo standard del Gruppo britannico. 

Vuoi saperne di più? 

https://approved.landrover.it/

https://approved.jaguar.it/

 

Pubblicità