Jaguar Land Rover: presentato il reparto di personalizzazione ETO

Jaguar Land Rover: presentato il reparto di personalizzazione ETO
Pubblicità
Il Gruppo Jaguar Land Rover avvia la divisione specializzata ETO - "Engineered to Order", che consentirà ai proprietari di personalizzare la propria auto secondo le loro necessità
27 aprile 2012

Al Salone di Pechino, Jaguar ha presentato la XJ Ultimate, una vettura sviluppata dalla divisione specializzata di Jaguar Land Rover (JLR), denominata ETO, acronimo di "Engineered to Order". La divisione arricchirà i marchi Jaguar e Land Rover di una serie di modelli in "edizione speciale", con una gamma di opzioni che consentirà ai proprietari di personalizzare la propria auto secondo le loro necessità o desideri.

Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha spiegato: «La divisione specialistica ETO è un nuovo passo nell'evoluzione di JLR quale marchio automobilistico premium completamente integrato. E' un'estensione delle capacità tecniche ad alto livello di JLR ed un'ulteriore conferma della passione con la quale soddisfa le esigenze dei clienti.»

Dopo il recente successo delle prime due auto realizzate da ETO - la Range Rover Ultimate Autobiography in edizione limitata e la XKR-S da 300 km/h, la vettura sportiva di produzione più veloce e più potente che Jaguar abbia mai costruito - la divisione ora è concentrata su un ulteriore ampliamento del prodotto JLR.

Così come per la produzione artigianale della XJ Ultimate, ETO è anche responsabile della realizzazione della Range Rover Evoque Special Edition, una collaborazione tra Victoria Beckham e Land Rover. La produzione di questa vettura rifinita a mano, con una verniciatura opaca ed accenti in oro rosa, è limitata a 200 esemplari. I progettisti e gli ingegneri di ETO lavoreranno a fianco dei team Product Devolopment di JLR per esplorare i diversi aspetti della personalità dei due marchi.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...