Jaguar XE: i primi dettagli della nuova berlina del Giaguaro

Jaguar XE: i primi dettagli della nuova berlina del Giaguaro
Pubblicità
Verrà svelata a Londra in un evento dedicato la Jaguar XE, l'anti-Serie 3 inglese di cui la Casa di Crewe ha rilasciato le prime informazioni ufficiali
15 luglio 2014

Sarà osservabile dal vivo agli occhi del grande pubblico al prossimo Salone dell'Automobile di Parigi, ma verrà ufficialmente svelata in data 8 settembre 2014 la Jaguar XE, la nuova vettura della Casa di Crewe che si proporrà di andare a sfidare a viso aperto la BMW Serie 3.

La Jaguar XE potrà contare su una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante in alluminio di derivazione F-Type, mentre al retrotreno lavorerà uno schema integral link setup che si promette come scopo quello di restituire una guida molto precisa.

La Jaguar XE sarà il primo modello della Casa del Giaguaro a disporre delle più recenti innovazioni nell'ambito del servosterzo elettrico con dispositivo di smorzamento, oltre che ad essere dotata del sistema All Surface Progress COntrol che si 'propone di incrementare la a trazione.

La berlina del Giaguaro sfrutterà una piattaforma denominata iQ [Al] dal peso contenuto, mentre nel design dovrebbe essere caratterizzata da un linguaggio stilistico che molto dovrebbe mutuare da XF e XJ, mentre al di sotto del cofano pulseranno delle unità alimentate sia a gasolio che a benzina.

Maggiori dettagli in merito alla Jaguar XE verranno comunicati a ridosso dell'unveiling previsto a Londra per il mese di settembre.

Argomenti

Pubblicità