Jeep baby Wrangler: al lavoro sull'anti-Suzuki Jimny

Jeep baby Wrangler: al lavoro sull'anti-Suzuki Jimny
Pubblicità
Jeep ha dichiarato di essere al lavoro su un fuoristrada compatto che andrà a sfidare la mitica Suzuki Jimny: quando arriverà la baby Wrangler
18 dicembre 2019

Insieme alla Land Rover Defender, la Jeep Wrangler domina il mondo del fuoristrada. Jeep e "Def" sono i due grandi partiti che separano gli appassionati nel segmento delle medie-grandi offroadiane ma, quando si parla di un mezzo piccolo e inarrestabile, la Suzuki Jimny è il riferimento del settore. Il Marchio americano sembra pronto a fermare questa egemonia del 4x4 giapponese: infatti, Jeep ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo modello, un SUV compatto, per contrastare il mitico Jimny.

Il concept del futuro fuoristrada compatti di Jeep
Il concept del futuro fuoristrada compatti di Jeep

Fuori e su strada

Le immagini che vedete nella gallery mostrano un concept ancora molto lontano dalla serie, ma che ci può dare una prima idea di come sarà fatto il nuovo fuoristrada di Jeep. Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di Auto Express, il responsabile europeo del marketing del marchio Jeep, Marco Pigozzi, ha anticipato che: «...avrà una lunghezza di circa quattro metri, leggermente più lunga della Suzuki Jimny, che misura 3,64 metri. L’auto sarà in grado di essere utilizzata con una Jeep d’avventura, ma è stata progettata per essere indistintamente utilizzata negli spostamenti di ogni giorno».

Si tratterà un mezzo super compatto e dal doppio DNA, proprio come il modello giapponese. Siamo curiosi di vederlo in anteprima, magari le nostre telecamere nascoste lo avvisteranno non appena inizieranno i collaudi in strada.

Pubblicità
Caricamento commenti...