Kia K4 le immagini definitive dentro e fuori, la fastback è pronta

Pubblicità
Kia svela nuova K4, sarà presentata in anteprima mondiale al New York Auto Show
25 marzo 2024

Kia ha presentato in anteprima le immagini del design esterno e interno del suo ultimo modello, la K4. 

Le linee esterne della K4, ispirate alla filosofia di design "Opposites United" di Kia, riflettono la ferma determinazione del marchio nel progettare soluzioni di mobilità sempre più stimolanti, innovative ed esteticamente avanzate. Questa nuova interpretazione del design della berlina compatta ridefinisce gli standard del settore, offrendo un mix armonioso di superfici elaborate e dettagli tecnologici.

"Ogni particolare della K4 è stato progettato per riflettere la filosofia di design di Kia 'Opposites United', unendo superfici pulite con dettagli tecnologici in un insieme audace e armonioso", ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President e capo del design globale di Kia. "Con la K4, stiamo rendendo questi valori accessibili a un numero sempre maggiore di persone, offrendo un prodotto che ispira un nuovo modo di pensare, muoversi e vivere".

Il design esterno della K4 rompe gli schemi tradizionali delle berline compatte, abbracciando un'estetica audace e dinamica. I profili squadrati, allineati in sequenza secondo la "Twist Logic" del team Kia, creano un flusso armonico di luce che evidenzia la silhouette aerodinamica della vettura. La vista anteriore è dominata dai fari verticali e dalla tecnologia Star Map Lighting, mentre la vista posteriore presenta fari verticali che conferiscono alla K4 un aspetto deciso e dinamico.

Passando all'interno, la K4 offre un ambiente sofisticato e funzionale, caratterizzato da una divisione grafica distintiva tra lo spazio riservato al conducente e quello per i passeggeri. Questa nuova interpretazione del layout interno celebra la tensione creativa tra concetti apparentemente opposti, combinando comfort e praticità con un design elegante e innovativo.

Infine, la première globale della Kia K4 si terrà il 27 marzo 2024 al New York International Auto Show, dove verranno presentati i nuovi standard di design, innovazione e piacere di guida che la K4 porta nel segmento delle berline compatte. 

Argomenti

Pubblicità