La vera collezione da urlo di Ralph Lauren è quella delle sue auto

La vera collezione da urlo di Ralph Lauren è quella delle sue auto
Pubblicità
Lo stilista statunitense Ralph Lauren possiede una collezione di auto di tutto rispetto, tra chicche vintage e hypercar rarissime
24 gennaio 2023

Non tutti sanno che la collezione più sorprendente dello stilista statunitense Ralph Lauren non sfila in passerella, ma si trova nel suo garage. Lauren è un grande appassionato di auto, e possiede alcune chicche notevoli. Tra Bugatti, Ferrari, McLaren e Porsche ce n'è per tutti i gusti, e, soprattutto, di tutti i generi. Si spazia da vetture vintage, in alcuni casi risalenti addirittura agli anni Venti, per arrivare a supercar e hypercar decisamente più recenti. Come la Bugatti Veyron, equipaggiata con un poderoso W16 quadriturbo che ha stuzzicato la voglia di shopping di Lauren. 

Lauren è anche fiero proprietario di una Ferrari 250 GTO, vettura decisamente rara - ne restano soli 36 esemplari al mondo - dalle quotazioni stellari, tra i 50 e i 70 milioni di dollari. Sempre nell'ambito vintage, lo stilista possiede una Mercedes 300 SL Gullwing, che, come si intuisce dal nome, si distingue per le portiere ad ala di gabbiano. Rarissima è poi la sua McLaren F1 LM, di cui sono stati prodotti sei esemplari, incluso il prototipo, per celebrare la vittoria della F1 GTR alla 24 Ore di Le Mans del 1995. 

Tra le vetture più vecchie della collezione di Ralph Lauren c'è la Mercedes-Benz SSK Conte Trossi, auto che vinse il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach nel 1993, quando era già di proprietà di Lauren. Degna di nota è anche la Bugatti Type 57SC Atlantic, altra trionfatrice a Pebble Beach, ma pure a Villa d'Este, nel 2013. Un garage da sogno, quello dello stilista statunitense. Che quando si tratta di acquistare auto non bada certo a spese. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now