Novità

Lada Niva 4x4 2020: interni aggiornati

-

L'inarrestabile Lada Niva 4x4 guadagna piccoli aggiornamenti estetici e per gli interni: anche per il 2020 la sostanza non cambia

Ci sono pochi modelli al mondo che, nonostante i numerosi anni di attività e presenza sul mercato, hanno mantenuto la loro integrità. uno di questi è senza dubbio la Lada Niva 4x4, che dal 1977 è rimasto fondamentalmente il fuoristrada che tutti conosciamo. Trazione integrale, semplicità costruttiva, motore benzina 1.7 aspirato da circa 80 CV, differenziali bloccabili manualmente. Nel corso della sua storia, la Niva ha guadagnato tanti piccoli aggiornamenti per farla stare al passo coi tempi e anche per il 2020 i tecnici hanno preparato qualche novità.

Piccolo restyling per l aLada Niva 4x4 2020
Piccolo restyling per l aLada Niva 4x4 2020

Pratica e moderna

Come potete vedere dalle immagini, l'estetica del modello è praticamente invariata: scocca squadrata, fari anteriori tondeggianti, vetri ampi. Il restyling riguarda solamente la parte frontale, dove i fari fendinebbia sono stati integrati con il paraurti. Gli altri aggiornamenti riguardano gli interni: per migliorare il comfort, sono stati introdotti nuovi sedili, i poggiatesta posteriori e l'illuminazione interna poteziata. Inoltre, la consolle centrale ha nuovi comandi per la gestione dei servizi di bordo come il climatizzatore, che è stato reso più efficente. Migliorata anche la praticità grazie all'introduzione del doppio accendisigari, di un cassetto portaoggetti più grande e di due portabicchieri ai lati dei comandi della trasmissione. Sotto al naso del condicente, il cruscotto analogico è ora affiancato da un piccolo display per le informazioni di servizio, come la tensione della batteria, l'ora e il trip.

Il cruscotto aggiornato della Lada Niva 4x4 m.y. 2020
Il cruscotto aggiornato della Lada Niva 4x4 m.y. 2020
  • Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Ha sempre il suo fascino c'è poco da fare, peccato non abbia un bel Diesel sotto il cofano
  • otaner11

    Il "doppio accendisigari" (il redattore si informi meglio) in realtà sono due prese a 12V che possono essere utilizzate per alimentare svariati dispositivi, ad esempio un arganetto utilissimo nel fuoristrada estremo per il quale è progettata questa vettura.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lada Niva
Maggiori info
Lada
  • LADA Centrus S.r.l. Via 1°Maggio, 2/7
    10043 Orbassano (TO) - Italia
    011 9095102   http://www.lada.it