Documentario

Le 10 Lancia che hanno sconvolto il mondo - Documentario [Video]

-

Questa è la storia di un Davide contro Golia, in una perenne lotta dove l’ingegno italiano prevale sulla forza dei muscoli e del denaro. Questa è la storia di Lancia, un marchio automobilistico che ha saputo trasformarsi in leggenda

Esiste un marchio italiano che tutto il mondo ci invidia. Un marchio che, nel corso della sua storia gloriosa, è riuscito a sconvolgere paradigmi. Ad anticipare tecnologie. E a battere sul tempo concorrenti blasonati a colpi di innovazione. Un marchio italiano, che aveva meno mezzi e una capacità finanziaria inferiore rispetto ai mostri sacri dell’automobile. Ma che riusciva comunque a sconvolgere i suoi avversari, nonostante fossero molto più grandi e potenti. Come? Grazie alle sue invenzioni e alla sua genialità. Questa è la storia di un Davide contro Golia, in una perenne lotta dove l’ingegno italiano prevale sulla forza dei muscoli. E del denaro. Ah, e non sto parlando di Ferrari, né di Maserati. Ma nemmeno di Fiat o Alfa Romeo. Perché il nome di questo marchio è uno solo: Lancia.  

  • Umberto Evo2

    Complimenti Matteo per la tua preparazione e precisione...
    Solo avrei voluto qualche secondo in più per la Mitica Delta!!!
    Lei come nessuna!!!
    Alla prossima
  • Elgrigna78

    Bellissimo documentario sulla storia di Lancia, purtroppo un marchio dimenticato e legato alla sola Y...
    Però io avrei parlato anche della Beta Montecarlo, non solo per arrivare alla 037,ma per rimarcarne il successo nelle corse del campionato Silhouette dal momento che ha vinto un mondiale marche 1980, 1981.
    Sempre del campionato Silhouette avrei citato la seconda vita della Stratos...
    Saluti
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lancia