MAN TGX nominato International Truck of the Year per il 2021

MAN TGX nominato International Truck of the Year per il 2021
Pubblicità
MAN TGX è l'International Truck of the Year 2021. Un riconoscimento di prestigio per l'azienda del gruppo Volkswagen
25 novembre 2020

MAN TGX è l'International Truck of the Year 2021. È stato scelto dalla giuria presieduta da Gianenrico Griffini e composta da 24 giornalisti specializzati in rappresentanza delle più importanti riviste europee di autocarri per via del «suo comfort di guida, condizioni di lavoro e di vita a bordo, sicurezza, efficienza, connettività e servizi innovativi». Un riconoscimento importante per la MAN Truck&Bus, azienda del Gruppo Volkswagen, come ha sottolineato in occasione della cerimonia di presentazione digitale il CEO, Andreas Tostmann. 

MAN TGX si caratterizza per una postazione di guida confortevole, che fa il paio con una strumentazione con display completamente digitale. Tanta tecnologia, nell'abitacolo del TGX, con le funzioni multimediali incorporate nel nuovo volante multifunzione generosamente regolabile e l'innovativa funzione di comando MAN SmartSelect, con due selettori girevoli e touchpad. Dotazioni, queste, che hanno convinto la giuria, impressionata favorevolmente anche dalla qualità di vita a bordo della cabina. 

Giudizio positivo anche per la performance del propulsore Euro 6d, che consente un risparmio del carburante fino all'8,2% rispetto alla variante uscente. Degni di nota nella valutazione finale sono risultati anche il nuovo design aerodinamico della cabina e il sistema di controllo della velocità MAN EfficientCruise, ulteriormente migliorato nella capacità di anticipazione. Ma è arrivato anche un plauso per i sistemi di assistenza alla guida del TGX, basati sulla tecnologia radar. 

Argomenti

Pubblicità