tecnologia

Maserati Ghibli, ecco i fari full LED Matrix

-

Debuttano i nuovi proiettori di ultima generazione firmati da Magneti Marelli

Maserati Ghibli, ecco i fari full LED Matrix

Debuttano sulla Maserati Ghibli model year 2018 i nuovi proiettori anteriori a matrice di led dotati di tecnologia adattiva del fascio luminoso. Si tratta di un sistema “intelligente” gestito da un’unità di controllo elettronica, da una telecamera e sensori che, dialogando in tempo reale, consentono una regolazione continua del fascio abbagliante e anabbagliante.

La telecamera anteriore permette di rilevare i veicoli che precedono o incrociano la vettura nel senso opposto di marcia e trasmette l’informazione all’elettronica di controllo. Il sistema controlla i singoli diodi in modo automatico e, mantenendo un’illuminazione ottimale della strada, li spegne in maniera selezionata per impedire l’abbagliamento, riattivandoli progressivamente con il procedere del veicolo. 

Il sistema è in grado di creare fino a 4 tunnel d’ombra indipendenti e ripristina la modalità abbagliante completa al rilevamento di strada libera.

In base alla situazionerilevata, la centralina elettronica adatta l’intensità del fascio luminoso fra quattro opzioni: modalità città (fino a 50 km/h), extraurbano (fra 50 e 110 km/h), motorway (superiore ai 110 km/h) e condizioni meteo avverse, variando l’intensità e l’inclinazione di ogni singolo modulo led.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Ghibli
Maggiori info
Maserati