Maserati Grecale, la nuova SUV del Tridente tra le strade di Modena

Maserati Grecale, la nuova SUV del Tridente tra le strade di Modena
Pubblicità
Verrà presentata il prossimo 22 marzo, ma la Maserati Grecale si è già ‘spogliata’ tra le strade di Modena per anticipare linee e stile agli appassionati. Costruita sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è attesa con motori ibridi e (nel 2023) completamente elettrica
16 febbraio 2022

Maserati Grecale, SUV compatta che andrà ad affiancare Levante, ha finalmente una data di lancio. Il prossimo 22 marzo la casa del Tridente toglierà definitivamente i veli alla nuova vettura e, per ingannare l’attesa e comunicare la data, ha presentato alcuni scatti della vettura finalmente spoglia da camuffature per le strade di Modena. Sulla livrea pensata ad hoc tuttavia sono riportate alcune informazioni tecniche censurate dagli asterischi (come le dimensioni del display infotainment, la potenza e gli ADAS presenti) e una frase riassuntiva: “Sono la Maserati Grecale. Non posso dirti molto di più”.

Qualcosa, ad ogni modo, si intravede, a cominciare dalla griglia frontale ormai marchio di fabbrica del brand e continuando con i gruppi ottici sportivi e una silhouette che strizza l’occhio al mondo delle SUV coupé. Quello che sappiamo è che l’auto è costruita sulla piattaforma Giorgio come Alfa Romeo Giulia e Stelvio e che verrà presentata con motori mild hybrid, a partire dal 2.0 litri benzina da 300 CV per poi arrivare alla variante sportiva (che potrebbe essere la Trofeo) equipaggiata dal 3,0 V6 biturbo ‘Nettuno’, che sulla MC20 raggiunge i 630 cavalli di potenza.

Tanta, infine, l’attenzione all’elettrificazione della gamma, dalle versioni plug-in hybrid alla Grecale Folgore attesa per il 2023, che dovrebbe essere esclusivamente elettrica. Per saperne di più non resta che attendere il prossimo 22 marzo.

Pubblicità