novità

Maserati Levante GTS, il V8 550 CV debutta a Goodwood 2018

-

Nuova variante sportiva per il SUV del Tridente con il V8 “by Ferrari”

Passerella di prestigio per il nuovo Maserati Levante GTS, che debutta in anteprima mondiale al tradizionale “Festival of Speed” di Goodwood. Forte dei 550 CV del suo V8 3.8 litri prodotto a Maranello da Ferrari, la nuova versione eredita anche alcuni elementi della variante più esasperata Levante Trofeo.

L'unità biturbo del Levante GTS è stata riprogettata in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4 e sviluppa ora una potenza di 550 CV a 6.250 giri/minuto con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri/min. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h.

L'equipaggiamento di serie comprende rivestimenti in pelle, pedaliera sportiva e impianto audio Harman Kardon con 14 altoparlanti.

Dalla Levante Trofeo derivano invece la fascia inferiore del frontale, il paraurti posteriore e la leva del cambio a corsa corta dalla funzionalità migliorata: il cambio ZF a 8 rapporti ora può essere azionato sia in automatico sia in manuale, semplicemente spostando la leva da destra a sinistra. Sulla leva è stato inserito il nuovo tasto “P” che imposta agevolmente la trasmissione in modalità di parcheggio. Questa modifica è stata adottata su tutta la gamma Levante model year 2019.

Inoltre il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) è stato ulteriormente affinato su tutti i modelli Maserati con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione.

Oltre alla motorizzazione V8, sulla gamma Levante sono stati introdotti nuovi contenuti, come i proiettori full LED adattivi a matrice opzionali e il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) di serie, già presente sulle berline Ghibli e Quattroporte.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Levante
Maggiori info
Maserati