Mazda CX-9

Mazda CX-9
Pubblicità
Un maxi Sport Utility anche per la casa giapponese
4 aprile 2006

In mazda davvero non vogliono perdere tempo: la nuova CX-7 non è ancora arrivata nelle concessionarie europee e già la casa giapponese presenta la CX-9, destinata a porsi un gradino più alto per dimensioni e prezzo.

La vettura, che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni al Salone di New York, si caratterizza per l'abitacolo in grado di accogliere sette persone e un design della carrozzeria decisamente filante a dispetto delle dimensioni esterne importanti. Certo non siamo ai livelli di dinamismo della più compatta CX-7, ma anche in questo caso mazda sembra avere fatto centro, proponendo una 4x4 con un design sportiveggiante e per niente "pesante".

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo che il propulsore è un V6 di 3.5 litri abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti, mentre la trazione può essere integrale oppure solo anteriore (ebbene sì, in America amano anche i grossi SUV a due ruote motrici...).

Al momento non abbiamo notizie certe sui piani di commercializzazione della vettura, ma è lecito pensare che almeno inizialmente resterà riservata al mercato americano, dove sarà commercializzata a partire dal 2007.

Pubblicità
Caricamento commenti...